Scopriamo cosa c’è da sapere su Ercole Orlandi e Maria Pezzano, i genitori di Emanuela Orlandi che non hanno mai smesso di cercare la verità.

Ercole Orlandi e Maria Pezzano sono i genitori di Emanuela Orlandi e, insieme ai loro altri 4 figli, non hanno mai smesso di cercare la verità e far luce sulla scomparsa della ragazza, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983 e che ha visto susseguirsi diverse ipotesi investigative che non hanno mai portato a una risoluzione del caso. Ercole Orlandi è scomparso nel 2004 senza conoscere cosa fosse accaduto a figlia. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due e sulla loro storia.

Emanuela Orlandi, i genitori: la carriera

Ercole Orlandi e Maria Pezzano sono i genitori di Emanuela Orlandi, la ragazza misteriosamente scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. Il padre ha lavorato come commesso della Prefettura della casa pontificia mentre non si hanno notizie sulla carriera della madre (che oltre ad Emanuela ha avuto altri 4 figli). I due hanno vissuto a Città del Vaticano e vi sono rimasti anche negli anni che hanno seguito la scomparsa della loro penultima figlia, e che ha rappresentato uno dei più misteriosi e controversi gialli della cronaca italiana.

A seguito della scomparsa di Emanuela Orlandi Maria Pezzano, così come il marito e il resto della sua famiglia, non ha mai smesso di battersi per cercare di ottenere la verità sulla sparizione della ragazza, 15enne all’epoca dei fatti e insieme ai suoi figli ha lanciato appelli e preso parte a eventi e manifestazioni per far luce su quanto accaduto a Emanuela. Nel 2004 Ercole Orlandi è scomparso all’età di 76 anni.

Emanuela Orlandi, i genitori: la vita privata

I genitori di Emanuela Orlandi hanno vissuto a Città del Vaticano insieme ai loro cinque figli (Pietro Orlandi, la sorella Emanuela e altre sorelle). I familiari della ragazza scomparsa non si sono mai arresi nel cercare la verità sul caso nonostante le numerose ipotesi vagliate nel corso degli anni. Il padre Ercole è scomparso senza poter conoscere la verità su ciò che è successo a sua figlia.

Emanuela Orlandi, i genitori: le curiosità

– Per anni i genitori di Emanuela Orlandi hanno lasciato le chiavi di casa attaccate alla loro porta nella speranza che la figlia Emanuela tornasse e le usasse per entrare a qualsiasi ora.

– La mamma di Emanuela Orlandi, che era solita chiamarla Lellè, ha scritto una commovente lettera pubblica in occasione del 50esimo compleanno di sua figlia chiedendo ai presunti sequestratori di mettersi una mano sulla coscienza e svelarle finalmente cosa fosse accaduto a sua figlia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2022


Chi è Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura (e cognato di Giorgia Meloni)

Tutto quello che non sai su Lina Sastri, l’attrice che andò via di casa a 17 anni