Dove fare la ceretta araba a Roma? Vediamo in quali saloni è possibile avere una pelle come quella di Cleopatra.

La ceretta araba ha origine nell’antico Egitto, si dice che sia stata la regina Cleopatra la prima a farne uso per avere una pelle liscia e priva di antiestetici peli superflui: anche per questo è detta Oro di Cleopatra, ma c’è anche chi la chiama Sokkar o Halawa.

Non è un tipo di cera molto aggressiva, è a base di zucchero e limone e proprio per i suoi ingredienti naturali è tollerabile dalla maggior parte delle persone che la provano, ed è particolarmente indicata per chi soffre di varici, di capillari fragili o per chi mal sopporta il dolore della ceretta tradizionale.  Ha una consistenza gommosa ed è elastica, e con essa la depilazione si effettua prelevandone una piccola parte dalla quantità preparata, che verrà applicata direttamente sulla zona da depilare senza uso di strisce depilatorie andando poi a tirarla via nel senso opposto alla ricrescita dei peli. I residui sulla pelle si tolgono con acqua calda.

Unico inconveniente: non elimina i peli di lunghezza inferiore ai 5 mm né la peluria corta e bionda che spesso è presente sui glutei o sulla parte alta delle cosce.

Dove fare la ceretta araba a Roma?

Da Sheherazade in via Otranto 30 (traversa di Viale Giulio Cesare) uno straordinario salone in stile orientale a due passi dal centro, facilmente raggiungibile anche con la metro. Per info: consultate il sito. Ceretta araba anche da Templum Salutis di Mila & Marco in Via Ciro da Urbino 21 (info@hammamroma.com). Provate anche voi ad avere la pelle degna di una regina d’Oriente!

Riproduzione riservata © 2024 - DG