Il nuovo must della primavera per le unghie è la double french manicure: una vera e propria rivoluzione della nail art che porta in scena linee e colori a contrasto.

Si chiama double french manicure ed è la nuova tendenza primavera estate da non perdere.

Uno stile nuovo in cui le linee si raddoppiano, i colori si contrastano e la manicure lascia spazio alla fantasia.

Leggi anche: Wet Manicure, ecco l’ultima tendenza in fatto di unghie

Nella double french manicure è prevista una doppia linea di decorazione per l’unghia che può essere realizzata in modi differenti. C’è chi abbina due linee di colori a contrasto proprio sulla punta dell’unghia, chi accosta il nero a un colore fluo, chi sceglie la classica french abbinata alla french inverse e chi ancora punta su uno stile grafico ed essenziale.

Clicca qui per vedere la fotogallery della double french manicure!

Chi sceglie la double french manicure, sa che il colore è il protagonista e con questa nuova manicure ci si può davvero sbizzarrire scegliendo sia i colori pastello che le nuance più fresche e frizzanti.

La double french manicure può essere ricreata con sfumature tono su tono, ad esempio stendendo una base pastello su tutta l’unghia e poi creando le linee con una nuance tono su tono ma puntando su colori più accesi: se per esempio hai scelto di creare la base rosa, potrai creare le linee con il viola e il fucsia.

Anche i glitter sono gettonatissimi per questa manicure, utilizzati sia come base che come nuance per creare le linee.

Ma chi volesse provare la double french manicure ma non amasse particolarmente i colori troppo accesi e vivaci può scegliere di creare la classica manicure con uno smalto rosa o naturale come base, la linea bianca sulla punta.

Con al double french manicure si può impreziosire l’unghia con una linea sottile e colorata da abbinare a quella bianca: sono perfetti gli abbinamenti con il verde, il blu e il rosso, ma anche il fucsia o il nero per un look più elegante.

Insomma, il must have che quest’estate regalerà unghie sexy per notti da ricordare.

Riproduzione riservata © 2024 - DG