Si chiama wet manicure ed è il must delle unghie per un effetto bagnato sorprendente

Le unghie cambiano look e si vestono di un meraviglioso effetto wet manicure, luminoso e brillante. Per realizzarlo basta uno smalto e un top coat brillante.

chiudi

Caricamento Player...

I trend unghie per la primavera sono tantissimi: colori brillanti o più naturali, forme tondeggianti o appuntite.. insomma le unghie saranno le protagoniste indiscusse della stagione.

Tra le tendenze più particolari e d’effetto c’è sicuramente la manicure sott’acqua, ovvero un effetto creato con un semplice top coat che rende l’unghia brillante e luminosa proprio come se fosse sommersa dall’acqua.

BEST-nail-art-water-drops-EVER

Clicca qui per vedere la foto gallery completa della wet manicure

Avere le unghie effetto wet è davvero facilissimo: una volta steso lo smalto basterà semplicemente applicare due strati di un top coat brillante che servirà per creare l’effetto wet.

Questo look si può creare con qualsiasi colore di smalto ma quelli che si adattano meglio sono senza dubbio i colori pastello: unghie che variano di tonalità, dal lilla all’azzurro, ma anche unghie gialle, verde menta e il rosa sono perfetti per creare una manicure fresca e brillante in linea con il trend. Per impreziosire la manicure è possibile inoltre anche applicare dei glitter argentati o tono su tono con la nuance scelta sopra lo smalto colorato per creare un effetto luminoso.

Chi sceglie però di decorare le unghie in questo modo deve fare attenzione ad applicare i glitter senza esagerare in modo da non realizzare uno strato troppo spesso sulle unghie e renderle troppo appariscenti.

I trend setter di unghie consigliano un look realizzato con uno smalto azzurro o lilla e i glitter stesi solamente sulla punta dell’unghia per creare un effetto di luce meravigliosa.

Chi volesse provare con le unghie ad effetto contrasto invece, può utilizzare glitter rosati su uno smalto verde menta, oppure gialli su uno smalto azzurro cielo.

Per stendere il top coat incvece è consigliabile partire dal centro dell’unghia stendendo lo smalto dalla base dell’unghia fino alla punta, procedendo poi lateralmente.

Lascia asciugare per qualche minuto in modo che non si formino delle bolle nell’applicazione dello strato successivo: l’effetto wet è garantito e le unghie saranno al centro dell’attenzione di ogni serata estiva che si rispetti.