Il format LOL: Chi ride è fuori è nato in Giappone: il programma originale si chiama Documental, le prime tre stagioni sono su Amazon Prime.

LOL: Chi ride è fuori è uno degli show di maggiore successo di Amazon Prime Video del 2021. Milioni e milioni di italiani, sin dal giorno in cui sulla piattaforma streaming sono stati caricati i primi episodi, hanno guardato e riso insieme a Fedez e a Mara Maionchi (i giudici del programma, gli unici a cui era consentito ridere) per le varie battute e sketch. Di LOL: Chi ride è fuori esistono anche altre versioni ma quella originale è Documental (Dokyumentaru il nome originale), un format giapponese ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.

Documental, un LOL molto più estremo

Come è noto la comicità giapponese è diversa da quella italiana, ma tra Documental e LOL: Chi ride è fuori ci sono molte più differenze di quante se ne possano immaginare. Lo show giapponese è arrivato alla nona stagione, i comici per parteciparvi devono versare una sorta di quota di iscrizione di 1 milione di Yen, il vincitore si aggiudica l’intero malloppo di 10 milioni di Yen (circa 70.000 euro), nella versione italiana la quota vinta dal vincitore (nella prima edizione Ciro Priello) è stata devoluta interamente in beneficenza.

LOL: Chi ride è fuori / Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

Nel corso delle nove stagioni non si sono visti solamente i classici sketch, ma per far ridere i propri colleghi alcuni comici sono arrivati anche a spogliarsi completamente nudi (le immagini sono poi state censurate al momento della messa in onda) e c’è anche chi ha provato a defecare sopra a un tavolo.

Documental su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video, oltre che alle versioni francese, tedesca, spagnola, messicana e australiana di LOL: Chi ride è fuori, sono presenti anche le prime tre stagioni di Documental. Se siete curiosi di vedere lo show originale da cui è stato tratto lo show comico, è quindi sufficiente collegarsi alla piattaforma streaming.

Riproduzione riservata © 2024 - DG