Django Unchained, le location: dove è girato il film di Quentin Tarantino

Django Unchained: ecco le location del film di Quentin Tarantino

Django Unchained è uno dei capolavori del regista Quentin Tarantino: ecco tutti i luoghi dove è stato girato il film con protagonista Jamie Foxx.

Django Unchained è il settimo film diretto da uno dei più grandi registi di Hollywood: Quentin Tarantino. Il capolavoro western, vincitore anche di due Premi Oscar (quello alla Migliore sceneggiatura originale, andato proprio a Quentin Tarantino, e quello al Miglior attore non protagonista, vinto da Christoph Waltz), pur avendo suscitato qualche polemica, è stato molto apprezzato sia dalla critica, che dal pubblico. E anche da coloro che non sono dei fan di questo genere cinematografico. In questo articolo vediamo insieme quali sono i luoghi nel quale Quentin Tarantino ha girato Django Unchained.

Django Unchained: le location del film

Il primo ciak di Django Unchained è stato battuto nel mese di gennaio del 2012 al Melody Ranch di Santa Clarita, in California. Il set è lo stesso utilizzato da una celebre serie TV ambientata sempre nel mondo del western: Deadwood. Le riprese del film si sono poi spostate a Mammoth Lakes (cittadina sempre della California).

Quentin Tarantino e tutta la troupe hanno poi proseguito i lavori per il film nel Wyoming e nella Louisiana. Tra le location di quest’ultimo stato c’è anche la St. Jospeh Plantation, che comprende la più piccola Felicity Plantation: un’autentica piantagione di cotone, che ora è considerata un monumento storico nazionale. Qui sono state girate anche alcune scene di un altro capolavoro come 12 anni schiavo.

Django Unchained
Fonte foto: https://www.facebook.com/unchainedmovie/

Django Unchained: il cast del film

Il protagonista principale di Django Unchained è Jaime Foxx, che interpreta appunto proprio il ruolo di Django. Al suo fianco hanno lavorato Christoph Waltz, nei panni del cacciatore di taglie, King Schultz, Leonardo DiCaprio, che interpreta il proprietario terriero Calvin Candie, Samuel L. Jackson, nei panni del capo della servitù di Candyland, Stephen.

Da citare anche un cameo di Franco Nero, l’attore italiano che negli anni ’60 ha interpretato proprio il ruolo di Django in alcuni omonimi spaghetti-western.

Fonte foto: https://www.facebook.com/unchainedmovie/

ultimo aggiornamento: 09-03-2020

X