Persona giusta e anima gemella: quali sono le differenze?

Trovare l’anima gemella è una cosa da film. Trovare la persona giusta, invece, non è così impossibile come sembra. Basta amarsi per davvero, nonostante tutte le diversità.

In amore sogniamo il principe azzurro, la nostra anima gemella a noi affine, con i nostri stessi interessi e le nostre stesse passioni, che corrisponda perfettamente al nostro ideale di uomo. Forse, però, non ci rendiamo conto che una persona così esiste solo nel nostro immaginario.

Purtroppo (o per fortuna) non viviamo in un film! Le relazioni non sono perfette, a volte si incrinano, altre si recuperano, altre volte ancora finiscono. Le nostre aspettative, forse, sono un po’ troppo alte. Ci aspettiamo troppo e poi rimaniamo deluse. Ma questo non vuol dire che la persona giusta per noi non esista. Anzi!

Chi è la persona giusta per noi

La persona giusta esiste, eccome. È quella che, nonostante i nostri difetti, ci rimane accanto nei momenti difficili. Quella che ci sostiene, anche se magari le scelte che vogliamo prendere e le iniziative che abbiamo non corrispondono proprio alle sue. Nonostante questo, però, la persona giusta fa il possibile per vederci felici e realizzate.

la persona giusta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/impegno-coppia-romanticismo-bici-1718244/

La differenza di carattere non è un deficit di coppia. Chiaramente, se non si è nemmeno un po’ affini la vita insieme può risultare più complicata (come può rivelarsi noiosa una vita di coppia con due personalità pressoché uguali). Essere diversi può arricchirci, può farci apprezzare l’altro nonostante le diverse scelte di vita e può farci scoprire lati di noi che mai avremo avuto idea di scoprire!

Insomma, l’anima gemella non esiste: lasciamola ai film. Se abbiamo trovato la persona giusta, però, teniamocela stretta. La comprensione e l’affinità di coppia sono due caratteristiche essenziali perché la nostra relazione sia sana e duratura. Se il nostro partner ci sta accanto e ci fa sentire speciali e uniche, beh, allora è quello giusto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/impegno-coppia-romanticismo-bici-1718244/

ultimo aggiornamento: 01-06-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X