Dieta della cannella per bruciare i grassi in eccesso

C’è una spezia in grado di bruciare i grassi: proprio per questo è nata la dieta della cannella, per sfruttare al massimo questo potere

La dieta della cannella riesce nello scopo di bruciare i grassi. Vi sembra si tratti di fantascienza? In realtà la spezia migliora semplicemente il nostro metabolismo. Ora è la scienza a dirlo, e non si tratta più solo di una credenza popolare: studi scientifici recentissimi condotti da un team giappo-svizzero lo confermano. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nature Scientific Reports. La responsabile sarebbe la cosiddetta aldeide cinnamica, ovvero la sostanza che conferisce alla cannella il suo profumo caratteristico.

Il meccanismo è molto più semplice di quanto si pensi

L’aldeide cinnamica stimola la produzione di calore da parte del corpo e questo favorisce lo smaltimento del tessuto adiposo.

Ecco quindi un buon motivo per aggiungerla ai propri cibi: in questo modo si velocizza il metabolismo e la digestione risulta veloce ed efficace.

L’effetto brucia grassi della cannella dura fino a 20 minuti dopo i pasti, ma i suoi benefici non finiscono qui: la spezia riesce anche a donare un senso di sazietà maggiore al corpo, ed è quindi molto indicata nelle diete ipocaloriche per la perdita del peso.

Certamente la cannella da sola non basta, può essere integrata in una dieta, ma l’importante è ricordarsi di seguire le regola base di una corretta alimentazione: mangiare molte verdure, acqua e frutta, pochi grassi, dolci e alcol.

L’importante è non esagerare: il rischio è quello di irritare la mucose intestinali e provocare allergie, quindi evitate di mangiare cannella in ogni piatto, un cucchiaino a merenda o a colazione sarà sufficiente per ottenere i benefici e scongiurare i danni.

In alternativa, un infuso di cannella in una tazza di acqua calda prima dei pasti sarà molto d’aiuto se il vostro cruccio è il girovita.

Siete dei golosoni? Provate i pasticcini di nocciole con cioccolato e cannella: i benefici della cannella e la golosità del cioccolato.

ultimo aggiornamento: 26-07-2016

Giulia Drigo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X