Alcune curiosità su Cristian Cocco, dimagrito 30 kg per prendere parte a una fiction di Gianni Morandi…

Cristian Cocco è un volto storico tra gli inviati di Striscia la notizia, che in molti ricorderanno per il suo tormentone “Ajò” con cui è solito aprire e chiudere tutti i suoi servizi. Scopriamo in questo articolo alcune curiosità su di lui…dalla sua storia alla sua vita privata.

Cristian Cocco: la biografia e la carriera televisiva

Il comico è nato a Oristano, in Sardegna, il 18 settembre 1971 sotto il segno della vergine. Cresce in una famiglia di musicisti, suo padre suona la batteria nei Jumbo e gli zii fanno parte del gruppo I Barritas.

Cristian Cocco
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cristian.cocco.73/posts/

Cristian Cocco segue in un primo momento il destino artistico familiare, e mentre svolge servizio di leva alla Marina militare, fonda la sua prima band: i PGis (crasi tra il nome della sua caserma, PG, e la band dei Bee Gees).

Nel 1993 Cocco esordisce come cabarettista sia alla radio che dal vivo, su alcuni pachi della sardegna. Nel 1999, dopo aver pubblicato il disco Come ridono i sardi? partecipa a La sai l’ultima? In cui conosce Giuseppe Trevisan, con cui si apre un sodalizio artistico che continuerà ad andare avanti anche negli anni a seguire.

Sarà proprio Trevisan a proporre Cristian Cocco ad Antonio Ricci, che nel 2000 entra ufficialmente a far parte del cast di Striscia la Notizia.

Dal 2010 Cristian Cocco è accompagnato nei suoi servizi dalla band dei Tenorenis, primo tra i gruppi musicali inventati dall’inviato di Striscia a cui si aggiungeranno negli anni seguenti anche I Decubertenis e le Quote Rosas. Nel 2010 conduce il primo programma di sua ideazione: Cocco Bello, che andrà in onda su un canale privato della Sardegna.

La vita privata di Cristian Cocco

La moglie di Cristian Cocco si chiama Simona e i due hanno insieme due figlie: Miriam e Maura. Nel 2017, in vista dell’inizio della fiction di Gianni Morandi L’isola di Pietro, Cristian Cocco è dimagrito di oltre 30 kg col fine d’interpretare il ruolo dell’ispettore Pinna.

Il comico avrebbe anche dichiarato di aver sofferto di attacchi di panico e che rimettersi in forma, specialmente curando il proprio aspetto fisico e la propria salute, lo avrebbe aiutato a superarli.

Per il resto, Cristian è molto attivo sulla sua pagina Instagram, dove condivide di tutto!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cristian.cocco.73/posts/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2018


Chi è Franc Gigolò, l’accompagnatore per signore che non ti aspetti

Cristiano Militello: tutto quello che non sai sul personaggio di Striscia la Notizia!