Cosa fare quando piove: tante idee per non annoiarsi in una giornata di pioggia

Come combattere la noia durante una giornata di pioggia? Vediamo cosa fare quando piove da soli, con gli amici o in coppia.

chiudi

Caricamento Player...

Dobbiamo ammetterlo: quando fuori piove, e magari fa anche freddo, la voglia di uscire di casa è pari a zero. Restando in casa tutto il giorno, però, rischiamo di annoiarci e sprecare tempo che potremmo investire in modo più proficuo.

Vediamo cosa fare quando piove per non annoiarci, sia da sole, sia in compagnia di qualche amico o del nostro partner.

Cosa fare in un pomeriggio di pioggia

Cosa fare quando piove
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-data-amore-2589088/

Quando fuori piove ma dobbiamo andare a lavoro o a scuola c’è poco da pensare, dobbiamo farci coraggio e uscire. Ma cosa possiamo fare quando abbiamo il pomeriggio libero?

Ci sono tante possibilità per trascorrere un pomeriggio di pioggia, la prima è leggere un libro vicino alla finestra, con il rumore delle gocce d’acqua che picchiano sul vetro e una tisana bollente da sorseggiare con calma.

In alternativa, potreste preparare qualche dolce o dei biscotti, da gustare da sole o insieme al vostro partner e ad eventuali figli quando torneranno a casa.

Non avete mai tempo di sistemare l’armadio? Approfittatene quando piove per fare il cambio di stagione, mettere via abiti che non indossate più e organizzare il guardaroba in modo impeccabile.

Cosa fare in coppia quando piove

Trascorrere una giornata in casa quando piove diventa particolarmente piacevole quando con noi c’è la persona che amiamo.

La scelta più banale, ma forse anche la migliore, è restare a letto a coccolarsi, magari sotto un morbido piumone. Potreste anche ordinare una pizza e gustarla sul divano mentre fate una maratona di serie TV su Netflix o guardate qualche film romantico.

Cosa fare quando piove con gli amici

Se restare in casa e rinunciare ad uscire con gli amici è per voi un grande sacrificio, abbiamo la soluzione: invitate a casa i vostri amici!

Chiedete ad ognuno di portare da casa qualcosa da mangiare oppure cucinate voi un buffet per tutti, procuratevi dei giochi da tavolo e divertitevi insieme.