L’emergenza Coronavirus ha toccato da vicino questi vip, che durante il lock down hanno perso alcuni dei loro cari proprio a causa del virus.

Da Piero Chiambretti (che è risultato positivo al Coronavirus insieme a sua mamma, scomparsa dopo pochi giorni) a Fabio Rovazzi e Claudio Bisio, sono tanti i vip e le celebrities che a causa dei Covid-19 hanno perso i loro cari in uno dei momenti più drammatici del mondo dopo il secondo dopo guerra. Scopriamo di chi si tratta.

Coronavirus, Chiambretti ha perso la madre

Il 18 marzo ha iniziato a circolare la voce che Piero Chiambretti e sua madre (la signora Felicita) fossero entrambi ricoverati a Torino dopo essere risultati positivi al Coronavirus. La notizia ha sfortunatamente ricevuto conferme, e la madre del conduttore è scomparsa a 83 anni proprio dopo aver contratto il virus.

Chiambretti invece è stato dimesso dopo alcune settimane di degenza all’ospedale Mauriziano. In tanti hanno espresso solidarietà e preoccupazione per il conduttore, che a un mese dalla scomparsa di sua madre l’ha ricordata con un post via social dove ha scritto soltanto: “Un mese”.

Fabio Rovazzi ha scritto uno straziante post in memoria di suo nonno, l’uomo che lo aveva cresciuto e che purtroppo è scomparso proprio dopo aver contratto il virus. “Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo”, ha scritto il cantante nel suo commovente post via social.

Anche Adriana Volpe ha perso un suo caro a causa di Covid-19: la conduttrice è uscita anticipatamente dal Grande Fratello Vip perché le condizioni di suo suocero (Ernesto Parli) si sarebbero aggravate a causa della malattia. La conduttrice, all’interno del reality show più spiato d’Italia, era stata informata – come il resto dei concorrenti – della gravità con cui l’emergenza sanitaria ha colpito tutto il paese.

Suo suocero purtroppo è scomparso poco dopo il suo ritiro dal programma. La conduttrice ha ringraziato via social i fan per i tanti messaggi di affetto ricevuti durante quelle settimane difficili.

Anche Claudio Bisio ha subito una tragica perdita durante l’emergenza: sua madre è scomparsa proprio durante il lock down, ma il conduttore ha rivelato di non essere certo che si trattasse del Coronavirus. “Per me la pandemia è stato un momento duro, perchè il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no”, ha rivelato al Corriere della Sera. Il momento è stato se possibile ancor più drammatico per l’impossibilità di celebrare le esequie della donna, visto che durante l’emergenza i funerali sono stati vietati.

Riproduzione riservata © 2024 - DG