Cristian Imparato fa coming out al Grande Fratello 16: la rivelazione

Durante una discussione con gli altri compagni della Casa, Cristian Imparato si è fatto conoscere meglio facendo la prima dichiarazione pubblica sulla sua omosessualità…

Il vincitore di Io canto edizione 2010 si è lasciato andare durante una chiacchierata sui divanetti del Grande Fratello 16. Cristian Imparato ha infatti parlato apertamente della sua omosessualità, spiegando ai compagni che non ne aveva mai parlato prima d’ora perchè era una sua scelta personale. Ha inoltre aggiunto importanti considerazioni sul fatto che oggi continua ad esserci un’etichetta per chi è gay e chi non lo è, altro motivo per cui non aveva ancora fatto coming out.

Il coming out di Cristian Imparato

Sicuro di sé e delle sue parole, Cristian Imparato ha spiegato ai compagni il motivo per cui non ha mai voluto fare coming out: “Non è che tu vai in una trasmissione, ti presenti e dici: sono etero“. Ha poi aggiunto: “In un contesto come questo la cosa esce, ma non sarei mai andato da nessuna parte a dire ‘sono gay‘ per usarlo come strategia. Non la trovo una cosa d’aiuto. È un continuo etichettare“.

Ci sono persone che ci giocano, io pure avrei potuto fare il singolo e presentarmi magari con il fidanzatino di turno, ma non è comunque d’aiuto nella società dove stanno sempre a martellarti“.

Sarà forse stato un riferimento al collega Marco Carta e al recente coming out fatto con queste modalità?

Cristian e desiderio di diventare papà

Per liberarsi da questo peso, ha anche raccontato ai compagni che desidera la paternità, prima o poi: “Io sento il desiderio di avere un figlio. Io lo avrò. Se tu non crei un qualcosa di tuo…“.

Ha poi aggiunto un messaggio forte e chiaro: “Viva i bambini e viva la diversità“.

Forse inaspettato, ma il cantante palermitano ha ricevuto grande appoggio dai compagni, soprattutto da Enrico Contarin e Kikò Nalli. Proprio quest’ultimo ha detto la sua dicendo: “Io sono dalla parte del mondo omosessuale. Oggi esistono le adozioni, l’utero in affitto. Non fare che adesso lo dici e non lo fai, vai avanti!“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CristianImparatoOfficialPage/

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X