Se sei stata invitata per la prima volta ad una cena di lavoro, ecco le regole che devi rispettare per scegliere il look perfetto…

Sei stata invitata ad una cena di lavoro e sei alle prese con la scelta dell’outfit da indossare per l’occasione. Prima di poter scegliere, però, devi conoscere assolutamente le regole da rispettare in modo da non commettere errori e avere più facilità nella scelta dell’abbigliamento. Vestirsi per una cena di lavoro potrebbe sembrare semplice, ma non lo è!

Prima di tutto, valuta la location e informati sul tipo di look richiesto, se abbastanza elegante oppure no. Dopodiché, cerca di optare per qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio...

Scopri, quindi, come vestirsi per una cena di lavoro!

Come vestirsi per una cena di lavoro: cosa evitare e consigli

cena con colleghi di lavoro

Per una cena di lavoro, specialmente se informale, bisogna evitare di indossare indumenti troppo scollati o abiti troppo corti. Quindi, bocciate le mini gonne, i mini dress e anche spacchi molto evidenti. Bisogna cercare di essere il più eleganti possibili mantenendo uno stile sì raffinato, ma semplice allo stesso tempo. Non esagerare con gli accessori: opta per qualcosa di delicato e non troppo vistoso.

Se non hai la minima idea su cosa indossare, il tubino nero potrebbe essere perfetto per l’occasione. Elegante, semplice e si può abbinare facilmente a qualsiasi tipo di scarpa e di borsa. In alternativa, anche un jumpsuit può rivelarsi davvero chic: opta per un modello elegante e delle scarpe con il tacco. La scelta migliore sarebbe puntare su un jumpsuit a tinta unita o scegliere un modello di tedenza!

Se vuoi puntare su un pantalone, opta per il modello a palazzo: abbinalo ad una camicia in seta di una fantasia particolare oppure opta per il total white. Se vuoi andare sul sicuro, allora scegli un tailleur semplice e d’effetto. Di classe e mai fuori moda!

Riproduzione riservata © 2024 - DG