Scegliere l’abbigliamento giusto per i mezzi tempi è difficile, ma grazie ad alcuni semplici accorgimenti è possibile non sbagliare. Vediamo come vestirsi in autunno.

Vestirsi in estate e in inverno è facile: shorts e t-shirt quando fa molto caldo, pantaloni in tessuto pesante e un bel maglione quando fa freddissimo. Le mezze stagioni, invece sono insidiose, perché alcune giornate sono calde e soleggiate, altre piovose e fredde. Per non sbagliare, l’ideale è scegliere alcuni capi chiave e vestire a strati, pronte per affrontare ogni cambio delle temperature. Vediamo, in particolare, come vestirsi in autunno.

Come vestirsi in autunno?

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/2181499799969921/
  • Innanzitutto, in autunno è meglio vestirsi a strati: prima una canotta o una t-shirt, poi una camicia, un maglioncino leggero o una felpa, infine una giacca impermeabile da indossare per ripararsi da temporali improvvisi e raffiche di vento.
  • Indispensabile è scegliere sempre una borsa capiente, in modo da potervi infilare gli strati da togliere se fa caldo, ad esempio l’impermeabile o il maglioncino. Non dimenticate anche di portare in borsa una sciarpa in cotone per riparare la gola dal vento e un ombrello pieghevole.
  • Le giacche migliori per l’autunno sono quattro: il giubbino di jeans da indossare quando c’è bel tempo e fa ancora abbastanza caldo, quella di pelle da scegliere quando non piove, ma il clima è già più freddo, l’impermeabile per quando piove e il piumino ultraleggero per le giornate più fredde e ventose.
  • Per quanto riguarda i pantaloni, con i jeans non si sbaglia mai. Sceglieteli lunghi e a vita alta per stare più calde, indossando i modelli strappati solo quando il clima è ancora quasi estivo. Anche i pantaloni sportivi modello tuta sono l’ideale per stare comode. Quando inizia a fare più freddo, i pantaloni in misto lana sono perfetti.
  • Infine, per quanto riguarda le scarpe, ci sono tre alternative: le ballerine in pelle per le giornate calde e senza pioggia, gli stivaletti bassi da indossare quando piove e le sneakers, perfette in ogni occasione.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/2181499799969921/

Riproduzione riservata © 2024 - DG