Per alcuni sono un accessorio irrinunciabile, per altri una necessità, ma c’è un filo sottile che unisce tutti i possessori di occhiali da vista: la ricerca del modello perfetto.

Dalle forme tondeggianti a quelle squadrate, trovare la montatura giusta può rivelarsi complicato.

Ogni forma nasce per adattarsi a un profilo ben definito e a entrare in gioco è anche la qualità. Quello degli accessori, in aggiunta, è un settore che si evolve velocemente per soddisfare un costante bisogno di novità, di conseguenza restare al passo con le nuove tendenze è talvolta tutt’altro che semplice.

È per queste ragioni che la selezione della montatura perfetta oggi passa soprattutto da internet, un canale in costante evoluzione che permette di restare aggiornati sulle più recenti collezioni di alta moda.

Scegliere occhiali da vista e montature in vendita online, infatti, fa sì che l’acquirente possa avere accesso ad un catalogo di soluzioni innovative e appartenenti alle migliori marche; tra queste, anche brand come Diesel, Lancetti, Christian Leroy e Hugo Boss, che propongono modelli di montature pregiati pensati per lui e per lei.

Naturalmente, acquistare sul web significa anche avvalersi di importanti sconti sui prezzi di listino, che permettono di aggiudicarsi una montatura di qualità a costi decisamente contenuti.

Tuttavia, che si tratti di occhiali da vista o occhiali da sole, la soluzione migliore è sempre quella di rivolgersi a e-commerce con una vasta esperienza nel settore ottico: portali specializzati e con esperienza come quello di Lama Optical, storico brand sul territorio, oggi presente anche online con un e-store innovativo, dedicato agli occhiali da vista e alle migliori montature da uomo e da donna.

Occhiali da vista

Come acquistare occhiali da vista online

Scegliere occhiali da vista online è più facile di ciò che si pensi. La competenza di store digitali di ultima generazione permette di avvalersi di un’esperienza di acquisto dedicata al cliente, con soluzioni che non lasciano nulla per scontato.

Basandosi sul principio che gli occhiali da vista debbano adattarsi perfettamente al viso di chi li indossa ed entrare in armonia con i lineamenti del volto, gli e-commerce affiancano alle loro montature schede descrittive complete, che includono tutti i dettagli sul prodotto, sullo stile e su tutte quelle misure che, in un acquisto di tipo canonico, molto spesso vengono trascurate.

Si tratta, in particolare, di alcuni dati tecnici rilasciati dal produttore, come il ponte, cioè la lunghezza dell’asticella che poggia sul naso, il calibro, la distanza orizzontale tra i due estremi della lente, e l’asta, che fornisce indicazioni su come la montatura calza sul viso. L’insieme di questi tre indicatori aiuta ad avere un’idea precisa sul modello più adatto ai propri lineamenti; di conseguenza, la scelta della montatura giusta passa per il confronto tra i valori forniti dalle schede tecniche e quelli misurati sul proprio viso.

Come scegliere la forma e il materiale della montatura

Un’altra caratteristica molto importante, che in fase di scelta non deve assolutamente essere trascurata, è la forma della montatura.

Le numerose proposte online permettono di accedere a un catalogo molto ampio di montature tonde, quadrate, rettangolari o ovali, tra le quali scegliere quella che più si adatti alla forma del proprio viso. Tuttavia, è altrettanto importante scegliere con cura anche il materiale della montatura, una variabile da tenere in considerazione se si vuole ottenere uno stile ben preciso.

Nello specifico, a parità di forma della lente, il materiale distingue le montature moderne da quelle vintage, quelle insolite da quelle classiche, e permette al possessore di esprimere la propria personalità tramite colori e lavorazioni di tendenza. Ad esempio, se le montature trasparenti, metalliche o a tinta unità possono donare un tocco di professionalità, quelle colorate garantiscono un aspetto più originale.

A metà strada si inseriscono invece le montature dalle texture tartarugate, modelli senza tempo, sdoganati dalle mode attuali, che donano a qualsiasi profilo un aspetto fine ed elegante.

Quindi, qualunque sia la scelta, i portali web hanno la soluzione adatta a ogni singola esigenza e permettono di riceverla comodamente a domicilio con tempi di spedizione molto rapidi.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Sessismo nel mondo del gambling, nonostante le donne giochino sempre più ai casinò online

Verità e bufale sulla disinfezione e sterilizzazione