Trama, location e curiosità di Come ti spaccio la famiglia, il film comico con Jennifer Aniston, Emma Roberts e Jason Sudeikis. Scopriamo di più!

We’re the Millers – titolo originale di Come ti spaccio la famiglia – è un film comico diretto da Rawson Marshall Thurber e prodotto dalla Warner Bros. Pictures. È uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 e nel 2019 è stato inserito nel palinsesto italiano in prima serata: andrà in onda domenica 23 giugno alle 21:20 su Italia Uno o in streaming su MediasetPlay nella pagina dedicata. Scopriamo di più sul film, dalla trama alle curiosità, passando per le location in cui è ambientata la commedia!

La trama di Come ti spaccio la famiglia

Come si vede nel trailer, il protagonista è David, interpretato da Jason Sudeikis, un innocuo spacciatore di marijuana che vende la sua roba ai cuochi e alle donne borghesi della zona. Un giorno, per aiutare dei teenager, viene aggredito da un gruppo di punkabbestia che gli ruba tutto, sia la droga sia i soldi.

Il grosso debito che gli rimane nei confronti del suo fornitore lo spinge ad occuparsi di un carico di droga proveniente dal Messico. Per riuscire nel suo intento deve passare inosservato alla frontiera: la soluzione perfetta prevede di assoldare i suoi vicini di casa per impersonare la famiglia Miller.

A bordo del camper salgono con lui la spogliarellista Rose (interpretata da Jennifer Aniston), il suo smanioso cliente Kenny (interpretato da Will Poulter) e l’astuta teenager Casey, interpretata da Emma Roberts. Non tutto, però, andrà secondo i piani!

Dove è stato girato Come ti spaccio la famiglia?

La storia racconta di un viaggio, a bordo di un camper, attraverso gli Stati Uniti d’America fino al Messico, obiettivo ultimo della finta famiglia Miller per recuperare il bottino.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1723121/

Lo stato del North Carolina è stato scelto come luogo principale per le riprese, anche grazie alle meravigliose location che offre viste mozzafiato su panorami verdissimi. Anche lo stato del New Mexico è stato scelto per molte riprese, soprattutto nella capitale Santa Fe, una delle principali città americane conosciute per lo stile architettonico definito Territorial.

3 curiosità sul film

• Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni per linguaggio scurrile e scene con la presenza di droga, mentre in Italia è uno dei film contrassegnati con il simbolo T, ossia adatti a tutte le fasce di età.

• Trai brani della colonna sonora del film compare il famoso brano Sweet Emotions degli Aerosmith, il gruppo musicale statunitense conosciuto in tutto il mondo.

• La commedia è stata distribuita nelle sale americane il 7 agosto 2013, mentre il Italia è arrivato solo un mese dopo, precisamente il 12 settembre.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1723121/

Riproduzione riservata © 2024 - DG