Pulire le plafoniere di cristallo con regolarità contribuisce a farle splendere sempre di una luce abbagliante.

E’ bello vedere splendere una plafoniera in cristallo nella nostra casa. Ma sebbene il cristallo sia un materiale che cattura e riflette la luce creando suggestivi effetti nella stanza, allo stesso modo trattiene la polvere, anche quella più aggressiva, e proprio per questo va pulito regolarmente in modo tale da mantenerlo sempre perfettamente trasparente e luminoso.

Se dovete pulire le plafoniere di cristallo della vostra casa, non dovete fare altro che munirvi di una soluzione di acqua tiepida, sapone detergente delicato e aceto, che viene usato per sgrassare meglio e dare più brillantezza. La plafoniera andrà smontata e pulita con una spugna imbevuta di questa soluzione, e risciacquata con acqua calda. L’asciugatura andrà effettuata con un panno in cotone che non lasci pelucchi, provvedendo ad insistere bene negli angoli per evitare che alcune goccioline asciughino a contatto con l’aria lasciando il segno sul cristallo.

E’ una procedura molto semplice, che garantisce risultati eccezionali, ripristinando la brillantezza e la trasparenza delle nostre plafoniere, e una volta accese le lampadine sembrerà immediatamente che nella stanza si sia moltiplicata la luce. Per mantenerle costantemente limpide basterà pulire le plafoniere di cristallo una volta ogni 2 – 3 mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG