L’edizione 2025 è appena terminata ma i casting di Amici 2026 sono già aperti: ecco come fare a partecipare al reality di Canale 5.
L’edizione del 2025 di Amici si è conclusa con la puntata andata in onda domenica 18 maggio ma soprattutto con la vittoria di Daniele Doria. L’edizione 2026 è però già in cantiere e sono stati aperti i casting per tutti coloro che vogliono partecipare e provare a mettersi in mostra per provare a iniziare una carriera nel mondo della musica o del ballo. Ma come si fa a partecipare ad Amici 2026? Scopriamolo insieme.
Come partecipare ad Amici 2026: i casting
Per iscriversi al casting per partecipare ad Amici 2026 bisogna inviare la propria candidatura a WittyTV, l’agenzia che si occupa appunto del casting. Per farlo bisogna collegarsi al portale www.wittytv.it/casting-amici. Una volta collegati al portale è necessario inserire i vostri dati personali: nome, cognome, codice fiscale, provincia di nascita, città, data di nascita, numero di cellulare.

Dovrete poi allegare due vostre foto: una in prima piano e una a figura intera. Ma non solo vi verrà anche chiesto di inviare un video con una vostra esibizione artistica: il video sarà una sorta di preselezione e servirà alla giuria per valutare le vostre abilità canore o come ballerini.
Nel caso in cui doveste riuscire a superare la preselezione verrete contattati direttamente dall’agenzia WittyTV che vi indicherà i successivi passi da fare per proseguire il visto percorso nelle selezioni del programma.
Amici 2026: quando chiudono i casting
I casting per Amici sono aperti fino al 31 agosto: avrete quindi la possibilità entro quella data di inviare la vostra candidatura a WittyTV e sperare di poter quindi di entrare a far parte della scuola di Canale 5 nella prossima edizione, facendo quindi un ulteriore passo per realizzare il vostro sogno.