Vanno di moda ormai da tantissimo tempo: ecco come indossare le calze parigine per un look al top e non sembrare volgari!

Poco più lunghe dei gambaletti, le calze parigine sono sexy e donano quel tocco in più di femminilità al look. Una tipologia di calze che è possibile trovare in numerose fantasie dalle pailletes ai ricami più particolari, fino ad arrivare al total black che è da sempre lo stile più gettonato. Indossare le calze parigine può sembrare semplicissimo, in realtà non lo è: bisogna scegliere il look giusto e, soprattutto, renderle sempre protagoniste dell’outfit. Evitiamo, quindi, di nasconderle sotto un jeans o uno stivale lungo, ma cerchiamo di metterle sempre in mostra. Ecco come indossarle nei migliori dei modi!

Come indossare le calze parigine

Un errore che commettono ancora in molte è indossare le parigine insieme ai collant; in realtà, sarebbe meglio indossarle senza e, quindi, lasciare quella parte di coscia scoperta! Sicuramente è un passo azzardato da fare specialmente in inverno: se proprio non riusciamo a resistere al freddo allora non possiamo non indossare i collant…

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/15199717469861722/

Per poter indossare le calze parigine al meglio dobbiamo optare sempre per colori scuri; quelli troppo chiari, purtroppo, tendono a dare un effetto ottico sbagliato rendendo la gamba più “grossa”. Uno dei look più gettonati è il mini dress, che a quanto pare è anche protagonista dell’inverno. Un outfit perfetto per una serata elegante o per un appuntamento importante: è sexy e super sensuale, quindi se non ci sentiamo a nostro agio… evitiamolo!

Oltre al mini dress, possiamo optare per degli shorts e un maxi maglione: un look semplice da indossare anche durante il giorno e anche abbastanza caldo per l’inverno! In alternativa, sopra alle parigine ci si sposa perfettamente una gonna a ruota o una pencil skirt.

Per quanto riguarda le scarpe, invece, possiamo dire che va bene qualsiasi tipo purché sia inerente al resto dell’outfit: dalle ballerine agli ankle boots, agli stivaletti che arrivano sotto al ginocchio…

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/15199717469861722/

Riproduzione riservata © 2024 - DG