Come avere i capelli lisci senza piastra e ottenere un effetto professionale con prodotti e tecniche fai da te: ecco il segreto!

Per avere una chioma morbida, liscia e fluente non dovete per forza ricorrere alla piastra. Ci sono dei prodotti e delle tecniche che vi permetteranno di salvaguardare il vostro capello senza sottoporlo allo stress delle alte temperature. Il segreto per avere dei capelli lisci senza piastra risiede non solo nei prodotti che si usano, ma anche nel modo in cui questi si pettinano e vengono asciugati.

Scopriamo come fare i capelli liscissimi senza utilizzare la piastra per un effetto come dal parrucchiere!

Capelli

Come asciugare i capelli nel modo giusto

La prima regola per dei capelli lisci e senza nodi è quella di pettinarli. L’ideale è utilizzare un pettine con setole morbide partendo dalle radici e andando fino alle punte.

Dopo averli lavati, non usate un comune asciugamano in spugna, ma preferibilmente uno in microfibra. Non strofinate la radice e tanto meno le lunghezze perché altrimenti si indeboliranno. Tamponate dolcemente per eliminare l’acqua in eccesso. Se avete tanti capelli, allora, lasciateli avvolti per un paio di minuti.

Molto importante anche il modo in cui si asciugano i capelli. Il calore è il nemico numero uno dei capelli. Non asciugate mai i capelli alla massima temperatura e soprattutto non tenete l’asciugacapelli troppo vicino alla testa. Il calore eccessivo tende a indebolire il capello, a spezzarlo e di conseguenza causa l’effetto crespo.

Prodotti per capelli lisci e idratati

Uno dei prodotti miracolosi da utilizzare per nutrire, idratare e rendere sempre più lisci i capelli è l’argan. Grazie alle sue proprietà emollienti rende possibile districare i capelli più ribelli e farli tornare a brillare.

Inoltre, le sue proprietà idratanti lo rendono ideale per chi ha i capelli spezzati e desidera riavere una chioma forte e sana.

I capelli crespi non potranno mai venire perfettamente lisci, a meno che non ricevano periodicamente dei trattamenti di bellezza. Da provare la maschera rigenerante a base di gocce di olio di karitè. In un piccola terrina versare un uovo, un cucchiaio di miele e qualche goccia di olio di karitè. Girate e amalgamate per bene. Stendete il composto lungo tutti i capelli e lasciare agire per circa mezz’ora.

Riproduzione riservata © 2024 - DG