Vi sorprenderà sapere che non è così difficile imparare a fare i boccoli con la piastra per capelli: scopriamo come realizzare una piega mossa e naturale!

Il sogno di tutte le ragazze è quello di avere una capigliatura sempre perfetta ed acconciata ad arte. Ovviamente, con il minimo sforzo! Se anche a voi piacciono i boccoli, sappiate che esistono tanti metodi per averli senza bisogno di ricorrere al parrucchiere. Uno dei metodi più amati sul web è quello dei boccoli con la piastra.

Sebbene questo metodo all’inizio possa intimorire, è più facile di quanto si pensi. Inoltre, se imparate ad usare la piastra in maniera fluida e veloce, avrete una pettinatura perfetta in pochissimo tempo. Ecco che cosa bisogna fare!

Addio a ferro e piastra per i boccoli: facciamo i ricci con la piastra!

Iniziate a lavare i capelli e, durante l’asciugatura, abbiate l’accortezza di usare un prodotto specifico che li protegga dal calore. Dopodiché, quando i capelli saranno perfettamente asciutti, pettinateli bene in modo tale da districarli.

Poi, accendete la piastra e aspettate che si scaldi: se avete capelli e sottili, la temperatura ottimale è di 140°, mentre se avete capelli grossi e indomabili potete arrivare anche fino a 230°.

Iniziate con una ciocca sottile, inseritela nella piastra tirandola per qualche centimetro e, sempre con la ciocca dentro, girate la piastra su sé stessa, facendovi scorrere i capelli all’interno fino ad arrivare alle punte. Et voilà, ecco il vostro ricciolo perfetto. Ripetete lo stesso procedimento con tutte le altre ciocche fino a completare la capigliatura.

Per un effetto più spettinato e meno ordinato, invertite ogni volta il senso del ricciolo e fermatevi un paio di centimetri prima delle punte.

Ovviamente, se avete i capelli fini (o se vi piacciono i boccoli ben definiti) dovrete fissarli ad uno ad uno con una lacca effetto strong. Altrimenti, andate ad aprirli con le dita per un effetto più naturale e completate con una spruzzata di lacca per mantenere la pettinatura perfetta il più a lungo possibile.

Il video tutorial per bellissimi boccoli con la piastra

Siccome spesso le immagini (e i video) valgono più di mille parole, ecco un video tutorial dell’hairstylist Gian Luca Troiani per realizzare una piega mossa con la piastra!

Visto com’è facile? Provare per credere!

Riproduzione riservata © 2024 - DG