Vediamo come indossare e abbinare il giallo, uno dei colori di maggior tendenza per la prossima primavera.

Tra i colori di tendenza per la prossima primavera 2018 c’è il giallo, in tutte le sue sfumature, dal giallo limone all’ocra.

Indossare questo colore non è semplice, bisogna innanzitutto scegliere la sfumatura più adatta al proprio incarnato e poi fare i giusti abbinamenti. Vediamo come evitare di fare errori.

Come abbinare il giallo: tutte le regole

Come abbiamo anticipato, per indossare il giallo senza sbagliare è necessario innanzitutto scegliere la tonalità che si sposa bene con il proprio incarnato e colore di capelli. Il giallo limone e in generale tutti i gialli freddi stanno bene a chi ha pelle chiara e capelli biondi, rossi o castani, mentre le tonalità più calde e intense sono perfette per le more con pelle media o scura.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/296393219219211364/

Per abbinare il giallo correttamente, è utile far riferimento alla ruota dei colori: tutti i colori che sulla ruota sono adiacenti al giallo sono da evitare, mentre quelli che si trovano sul lato opposto sono i colori che si abbinano meglio. Questo vuol dire che il giallo si abbina bene al blu (specialmente quello scuro), al blu-violetto, al viola, al cremisi e al verde bosco. È da evitare, invece, l’accostamento al verde lime, all’arancio e al rosso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/642185228088251204/

Ovviamente, con il giallo sono perfetti anche il bianco e il nero, due colori jolly che si sposano bene con tutte le tinte. Se siete coraggiose e non temete di sembrare un gigantesco limone, potete anche indossare solo capi gialli.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/376683956320524321/

In ogni caso, evitate di abbinare il giallo a più di due colori diversi. Un altro modo per non rischiare di sbagliare abbinamenti è indossare il giallo con il denim, sia chiaro che scuro.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/ATA7J6In-5SUdm_OnoNdtLotlUwq8BCkUbbFY4GGSBueaSsIPiFrfJ8/

Infine, per un look classico e molto chic, potete abbinare il giallo al beige e a tutte le sfumature del marrone.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Riproduzione riservata © 2024 - DG