Cocktail e drink: quante calorie hanno?

chiudi

Caricamento Player...

Lo sapevi che cocktail e drink sono ricchi di calorie? Attenzione quindi alla dieta! Scopri quante ne ha la tua preferita…

Estate significa festa e divertimento con amici e familiari: quindi perché non bere qualche cocktail e drink con loro? Attenzione però alla vostra linea perché se bevete le cose sbagliate rischiate di mettere su qualche chilo di troppo. Solitamente quello che beviamo non dovrebbe superare il 7% delle calorie che si assumono ogni giorno quindi una donna che assume quotidianamente 1,800 – 2,000 calorie può bere un cocktail o drink che ne apporta al massimo 140, mentre chi è a dieta non dovrebbe superare le 105.

Ecco quante calorie hanno cocktail e drink:

  1. Un bicchiere di prosecco o di vino con bollicine apporta 71 calorie al nostro corpo: se una persona ha tanta sete conviene non esagerare.
  2. La birra non deve essere bevuta velocemente perché al suo interno contiene l’anidride carbonica e neanche con troppa fretta perché può dilatare lo stomaco e far venire la pancia. Il suo apporto calorico è di 110 calorie.
  3. Il gin tonic ha un sapore amarognolo e quindi è un cocktail molto dissetante: contiene  155 calorie
  4. Il tanto amato cuba libre, 171 calorie, se preparato con Coca-Cola Light o Zero può far  risparmiare fino a 79 calorie
  5. Il daiquiri contiene al suo interno rum bianco, succo di limone e qualche goccia di sciroppo di zucchero per un totale di 180 calorie. Attenzione a non esagerare perché l’alcol che c’è al suo interno fa aumentare sudorazione e sete: non è indicato per chi è a dieta.
  6. La caipirina è il giusto mix tra solo che lo zucchero e l’alcol provocano sbalzi di insulina che sono in grado di far ingrossare le cellule adipose. E’ uno dei più calorici infatti contiene addirittura 210 calorie: il consiglio è di dividerlo con il partner o un’amica.

Ora non resta che brindare insieme!