Dall’abuso da cui nacque Patrick al rapporto con Claudia “Claudine”: scopriamo cosa c’è da sapere sui due figli di Claudia Cardinale.

La celebre diva Claudia Cardinale ha avuto due figli: Patrick, nato da una violenza subita dall’attrice da parte di uno sconosciuto, e Claudia, nata dal grande amore per il regista Pasquale Squitieri. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due figli dell’attrice e sulla loro storia.

Claudia Cardinale
Claudia Cardinale

Claudia Cardinale: chi sono i figli

L’attrice Claudia Cardinale ha avuto due figli: Patrick e Claudia “Claudine” Junior. Il suo primogenito nacque – come da lei stesso svelato – a seguito di una violenza da lei subita a Tunisi da parte di un uomo di cui non è mai stata svelata l’identità. “Un uomo che non conoscevo, molto più grande di me, mi costrinse a salire in auto e mi violentò. È stato terribile, ma la cosa più bella è che da quella violenza nacque il mio meraviglioso Patrick”, ha raccontato l’attrice al Corriere della Sera.

Patrick è nato nel 1957 a Londra, dove l’attrice ha portato avanti la gravidanza cercando di evitare lo scandalo (era agli esordi della sua carriera cinematografica). “Quando quell’uomo seppe della mia gravidanza, si rifece vivo, pretendendo che abortissi. Neanche per un attimo pensai a disfarmi della mia creatura! Ne parlai con i miei meravigliosi genitori e con mia sorella Blanche e tutti insieme decidemmo che il mio bambino sarebbe cresciuto in famiglia, come un fratello minore”, ha rivelato l’attrice al Corriere della Sera, confessando anche che suo figlio Patrick non abbia mai voluto conoscere suo padre (ha acquisito il cognome di Franco Cristaldi, produttore che è stato legato a lungo all’attrice).

Successivamente Claudia Cardinale si è legata al regista Pasquale Squitieri, con cui ha avuto la figlia Claudia Junior. L’attrice ha rivelato di non essersi mai voluta sposare a causa dell’abuso da lei subito in gioventù, e per questo avrebbe deciso di chiamare sua figlia Claudia, così che almeno lei avesse il cognome del marito. “Abbiamo avuto una figlia insieme che proprio lui ha voluto chiamare come me, Claudia, e sapete perché? Non volevo sposarmi, quindi non avrei mai acquisito il suo cognome, sarebbe stata la figlia Claudia a chiamarsi Squitieri, come se mi fossi sposata io”, ha dichiarato l’attrice al Corriere della Sera.

Non si sa molto della vita privata dei due figli dell’attrice, che hanno sempre vissuto nel massimo riserbo. I due hanno però reso nonna Claudia Cardinale: Patrick ha avuto una figlia, Lucilla (nata nel 1979), mentre Claudia ha avuto un figlio, Milo (nato nel 2013). Entrambi hanno un ottimo rapporto con la madre, a cui fanno spesso visita a Parigi. Non è dato sapere dove abitino o a quanto ammonti il loro patrimonio.

Patrick e Claudia: le curiosità

– Patrick ha preso il nome dalla chiesa in cui è stato battezzato a Londra.

– Fino all’età di 7 anni Patrick ha creduto che Claudia Cardinale fosse sua sorella (quando lo ha avuto l’attrice aveva solamente 16 anni).

– Mentre Patrick ha sempre evitato le luci dei riflettori, Claudia ha spesso accompagnato sua madre agli eventi pubblici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Chi è Jozefien Van de Velde, la fidanzata del calciatore Charles De Ketelaere

Chi è Darren Aronofsky: tutte le curiosità sul regista di The Whale!