La classifica degli sportivi più pagati del decennio 2010-2019

La classifica degli sportivi più pagati del decennio: chi è il “Paperone”?

Ecco la classifica degli sportivi più pagati al mondo tra il 2010 e il 2019: vince Mayweather.

È tempo di bilanci nel mondo dello sport e Forbes, come fa molto spesso, ha pubblicato la classifica degli sportivi più pagati… del decennio compreso tra il 2010 ed il 2019! Chi sono i “paperoni” del mondo dello sport?

Da parecchi anni a questa parte, infatti, il mondo della Formula Uno non sembra essere più così ricco se paragonato a quello della boxe e del calcio.

La classifica degli sportivi più pagati al mondo

A trionfare nella lista dei più pagati al mondo è Floyd Mayweather, pugile americano di 42 anni che con i suoi guantoni è riuscito a guadagnare qualcosa come 915 milioni di dollari in 10 anni, 500 dei quali soltanto nel lasso di tempo che oscilla dal 2015 al 2017.

Classifica sportivi più pagati del decennio
Fonte: https://www.instagram.com/floydmayweather/

Numeri a dir poco stratosferici per il campione che, nel suo ultimo match nel 2017, ha sconfitto Conor McGregor in quella che era considerata la sfida del secolo, per poi ritirarsi dell’attività agonistica.

Dietro di lui c’è spazio per due icone del mondo del calcio. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo della Juventus, che in pochi sanno avere una sorella cantante: CR7 è riuscito a mettere nelle proprie tasche 800 milioni di dollari. Dietro di lui troviamo invece Lionel Messi del Barcellona, al terzo posto con 750.

A ridosso del podio troviamo invece LeBron James con 680 milioni di dollari, seguito dall’unico rappresentante del mondo del tennis: Roger Federer, fermo, si fa per dire, a 640.

Sportivi più ricchi al mondo 2019

Se restringiamo maggiormente il campo e guardiamo soltanto la classifica degli sportivi più pagati al mondo nel 2019, troviamo ancora una volta il mondo del calcio a farla da padrona con i soliti Messi (primo a 127 milioni di dollari) e Ronaldo (109), seguiti da Neymar del Psg con 105.

Dove sono finiti i piloti di Formula Uno e MotoGP in tutto questo? Lewis Hamilton: è lui il più ricco del circuito, è “soltanto” tredicesimo con 55 milioni di dollari complessivi tra ingaggio e sponsor personali, seguito a debita distanza da Sebastian Vettel della Ferrari con 40 milioni di dollari.

Il mondo a due ruote, invece, è ancora molto lontano: basti pensare, infatti, che Marq Maquez, il primo della lista, non figura nemmeno nella top 100 degli sportivi più ricchi con i suoi 16 milioni di dollari.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/floydmayweather/

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X