Per i 66 anni di Francesco Nuti su Cine34 va in onda, lunedì 17 maggio 2021, una maratona dei film del regista toscano.

Francesco Nuti compie 66 anni e, per rendere omaggio all’attore e regista toscano nel giorno del suo compleanno, Cine34 ha deciso di cambiare la propria programmazione e dedicargli la giornata: dalle ore 17, infatti, parte una maratona con alcuni dei più celebri e amati film dell’artista fiorentino inframezzati, alle ore 23, dall’inedito docs-film ‘Ti vogliamo bene Francesco Nuti’ diretto da Enio Drovandi.

Cine34, i film di Francesco Nuti: la programmazione

Ore 17.00 Tutta colpa del Paradiso: film del 1985 vincitore di Due Ciak d’oro (quello per il Migliore attore, andato proprio a Francesco Nuti e quello per la Miglior canzone originale). Oltre a Francesco Nuti, che è ancora il regista della commedia, nel cast sono inoltre presenti Ornella Muti, Laura Betti, Novello Novelli e Silvia Annichiarico.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Francesco Nuti
Fonte foto: https://www.instagram.com/dario_nardella/?hl=it

Ore 19.00 Stregati: film del 1986 in cui Francesco Nuti ha nuovamente recitato al fianco di Ornella Muti e Novello Novelli. Nel casto sono inoltre presenti anche Alex Partexano, Sergio Solli e Mirta Pepe.

Ore 20.00 Il signor Quindicipalle: è forse il più celebre film di Francesco Nuti. Nella commedia l’attore e regista toscano interpreta un campione di biliardo che si innamora di una prostituta di nome Sissi, interpretata da Sabrina Ferilli. La pellicola è uscita nel 1998.

Ore 23.00 Ti vogliamo bene Francesco Nuti: docu-film inedito diretto da Enio Drovandi sulla vita dell’attore e regista fiorentino.

Ore 23.45 Caruso, zero in condotta: ultimo film diretto da Francesco Nuti (che è anche il protagonista). Il protagonista è uno psicologo che ha un difficile rapporto con la figlia adolescente (interpretata da Giulia Serafini). Nel cast ci sono anche Cecilia Dazzi, Lorenzo De Angelis, Ramona Badescu e Platinette.

Ti vogliamo bene Francesco Nuti: il documentario sull’attore

In Ti vogliamo bene Francesco Nuti viene raccontato la vita e la carriera dell’attore e regista attraverso anche le testimonianze di Annamaria Malipiero, l’ex compagna di Francesco Nuti, della figlia Ginevra e di Paolo Rossi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dario_nardella/?hl=it

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 17-05-2021


MTV Movie & TV Awards 2021: da WandaVision a Chadwick Boseman, tutti i vincitori

Eurovision Song Festival 2021: tutto sui concorrenti, date e luogo dell’evento