La chirurgia estetica, anche grazie alle nuove scoperte in ambito tecnologico e farmaceutico in grado di rendere gli interventi sempre più sicuri e affidabili, continua a riscuotere un grande successo in Italia e nel mondo.

Sono sempre di più le persone, sia donne che uomini, che decidono di ricorrere alla chirurgia plastica per correggere qualche piccolo o grande problema di natura estetica; tra queste ne troviamo alcune che decidono di trasformare drasticamente il proprio aspetto, altre che si accontentano di pochi e semplici ritocchi in grado di farle sentire apparire più belle e di dare loro una maggiore sicurezza.

Tra le operazioni estetiche più richieste da questo secondo gruppo di persone troviamo la rinoplastica, la mastoplastica additiva, la liposuzione e la blefaroplastica.

seno chirurgia pennarello coppa

La rinoplastica

Tra le operazioni di chirurgia plastica più richieste troviamo quella che riguarda il naso ossia la rinoplastica. Questo tipo di operazione, quando effettuata al solo fine estetico, consente di rimodellare il naso, accorciandolo, raddrizzandolo, stringendolo, eliminando la gobba e via dicendo.

L’intervento è di natura invasiva e permanente in quanto va a modificare drasticamente la forma delle ossa e della cartilagine del naso, ma il risultato, quando ci si affida a mani esperte, può essere davvero sorprendente in quanto si tratta di una parte del viso che riesce a modificare totalmente i lineamenti generali del volto. Sostituire un naso grosso e aquilino con uno piccolo e dritto rende immediatamente il volto più aggraziato ed elegante.

In alcuni casi, le operazioni di rinoplastica vengono effettuate per risolvere problemi legati alla respirazione e, in questo caso, possono essere eseguiti anche in ospedali pubblici, tramite il Servizio Sanitario Nazionale.

Per sapere quanto può costare la rinoplastica, visita la pagina https://blog.moneyfarm.com/it/finanza-personale/quanto-costa-rifarsi-il-naso/; in questo interessante articolo troverai tantissime informazioni sui prezzi della rinoplastica in Italia e all’estero, nonché in strutture sia pubbliche che private.

La mastoplastica additiva

Tra le operazioni di chirurgia plastica richieste dalle donne troviamo la mastoplastica additiva, la quale permette di aumentare il volume del seno, rendendolo al contempo più pieno e sodo.

Questo tipo di intervento viene richiesto da tutte quelle donne che hanno un seno molto piccolo oppure che si ritrovano con le mammelle svuotate in seguito a una o più gravidanze o a una perdita repentina di peso. In questo caso, oltre alla mastoplastica additiva, si può scegliere di ricorrere alla mastopessi, la quale riesce a ridare forma alle mammelle senza aumentarne la dimensione naturale.

L’aumento del seno viene effettuato attraverso l’utilizzo di protesi in silicone inserite, a seconda della conformazione iniziale del seno e del risultato finale che si desidera ottenere, sotto il muscolo grande pettorale o sotto le ghiandole mammarie.

Le nuove scoperte in questo campo permettono oggi di ottenere un seno rifatto molto simile a quello naturale sia per conformazione sia per consistenza.

La liposuzione

Molto richiesto da entrambi i sessi, l’intervento di liposuzione aiuta a ridurre il grasso sottocutaneo presente in particolar modo su cosce, glutei, fianchi e addome, rimodellando la silhouette.

Questa operazione è meno invasiva rispetto alle altre in quanto consiste nell’aspirazione del grasso tramite appositi strumenti e può essere effettuata, a seconda dell’estensione dell’intervento richiesto, in anestesia generale o locale.

Blefaroplastica

Il quarto intervento più richiesto, anche in questo caso sia dalle donne che dagli uomini, è la blefaroplastica, ossia l’operazione chirurgica che consente di rimodellare le palpebre, eliminando le borse sotto gli occhi e regalando uno sguardo più giovane e luminoso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-05-2022


Perché dovresti munirti di una VPN

Disney+, le novità di giugno: da Ms Marvel a Doctor Strange