Andiamo alla scoperta di Stefania Auci: tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice siciliana autrice del romanzo, I leoni di Sicilia.

Fin da bambina ha sempre mostrato una forte passione per il mondo della scrittura ed ha cominciato presto a pubblicare romanzi, lei è Stefania Auci ed è l’autrice del best seller I leoni di Sicilia. Un opera letteraria che nel 2019 ha scalato le vendite nel nostro Paese e si è rivelato un grande successo anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Francia e in Spagna.

Nel 2002 a Roma, sono iniziate anche le riprese dell’omonima serie tv diretta dal regista Paolo Genovese e con un ricchissimo cast nostrano. Vi portiamo allora alla scoperta di questa giovane autrice italiana raccontandovi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla biografia e sulla sua vita privata. Conosciamo da vicino chi è Stefania Auci.

Stefania Auci, biografia

Stefania Auci è nata in Sicilia e più precisamente a Trapani, nel 1974. Appartiene al segno zodiacale dello Scorpione e festeggia il compleanno il 21 novembre. Sul suo percorso di studi sappiamo che ha conseguito la maturità classica e poi una laurea in Giurisprudenza. Successivamente Stefania Auci ha iniziato a collaborare con uno studio legale ma poi ha scelto di dedicarsi all’insegnamento.

Il suo primo romanzo dal titolo Florence, è uscito nel 2015, due anni dopo è stato seguito dal saggio La cattiva scuola scritto con Francesca Maccani ma il successo per lei è arrivato proprio con la pubblicazione nel 2019 de I leoni di Sicilia.

Stefania Auci, vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata dell’autrice siciliana? Al momento molto poco. Pare che viva a Palermo e che lavori come insegnante. Non abbiamo invece alcuna informazione sotto l’aspetto sentimentale e non siamo infatti in grado di dirvi se l’autrice abbia un compagno, un marito ma sappiamo che ha una figlia.

Stefania Auci, 5 curiosità

-Fra i suoi autori preferiti ci sono Dickens, Thackeray, Stephen King e E.J. Howard.

-La scrittrice ha anche un profilo su Instagram.

-Ha una forte passione per gli animali.

-Ha dichiarato di essere molto severa con me stessa.

-In Italia il suo romanzo, I leoni di Sicilia ha vinto il Premio Nazionale Rhegium Julii nella categoria narrativa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-07-2022


Maurizio Minghella: la storia del serial killer dietro il “John Travolta della Val Polcevera”

Chi è Diego Naska, lo streamer che ha rilanciato in rete la musica punk rock