Uno dei team rivelazione del 2019, nel quiz show Rai condotto da Marco Liorni, è senza dubbio quello dei Tre Forcellini. Scopriamo chi sono esattamente!

Il trio dei Tre Forcellini ha stregato il pubblico di Reazione a Catena, programma della rete ammiraglia Rai condotto da Marco Liorni nel 2019. Hanno sbaragliato la concorrenza agguerrita di tante squadre, dominando come padroni assoluti della scena in decine di puntate. Un bottino da migliaia di euro e una verve come pochi: ecco chi sono…

Chi sono i Tre Forcellini

La formazione di gioco dei Tre Forcellini è composta da tre concorrenti di Reazione a Catena 2019. Loro sono Gianluca Maguolo, Simone Pelizzola e Alessandro Fiorindo.

Si sono imposti come una delle squadre più promettenti della stagione condotta da Marco Liorni, collezionando il record di termini indovinati nel quiz game!

Gianluca è originario di Mogliano Veneto e si è laureato in Matematica con 110 e lode. Appassionato di intelligenza artificiale, ha sempre sognato un posto nel mondo universitario…

Simone è torinese ed è a Padova che ha proseguito i suoi studi in Matematica. Padre docente di Fisica e madre e sorella matematiche… Non poteva che raccogliere a piene mani la grandiosa eredità intellettuale di famiglia!

Alessandro è originario di Maserada sul Piave, anche lui iscritto alla Facoltà di Matematica e ha una grandissima passione per i manga! Conosce Gianluca dai tempi delle superiori e Simone si è unito a loro durante la vita universitaria a Padova!

Tre Forcellini a Reazione a Catena

I Tre Forcellini hanno vinto centinaia di migliaia di euro e il programma di Rai 1 gli ha permesso di avere una grandissima visibilità. La loro intesa perfetta ha stupito tutti, conduttore compreso, e ha dato il via a una lunga scia di successi.

In oltre 30 puntate hanno conquistato un bottino di circa 300mila euro, e su Facebook – dove esiste una fan page – i video delle loro imprese nello show non si contano più. Su Instagram un account che vanta migliaia di follower…

Le curiosità sui Tre Forcellini

• I Tre Forcellini hanno preso parte alla trasmissione quando erano ancora studenti universitari di Matematica!

• Sono tutti dotati di una spiccata autoironia e hanno conquistato il cuore del pubblico Rai senza fatica…

• Uno dei loro punti di forza nel gioco Reazione a Catena è stato la fase “Intesa vincente“, una delle preferite dai telespettatori ma anche una delle più ardue!

• La genesi del loro curioso nome? I tre hanno spiegato le origini ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Forcellini è il quartiere dove andiamo alla mensa universitaria. Il gioco di parole è voluto. Cercavamo il nome di un trio famoso e abbiamo pensato di ‘storpiare’ quello dei tre porcellini“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Reazione a Catena

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-09-2019


Albano Junior Carrisi, tutto sul figlio più piccolo di Albano

Beatrice Mariani: ecco chi è la moglie (scrittrice) di Giovanni Floris