Chi sono Rachele e Lucrezia, le figlie di Mario Cipollini

Chi sono Rachele e Lucrezia, le figlie di Mario Cipollini

Chi sono Rachele e Lucrezia, le figlie del campione Mario Cipollini che vivono lontano dai riflettori. Ecco cosa si sa di loro.

Mario Cipollini è stato uno dei ciclisti italiani più noti. Ma se del campione si è sempre parlato tanto, molto meno si conosce delle sue figlie, Rachele e Lucrezia, nate dal matrimonio con Sabrina Landucci, a cui è stato legato dal 1993 al 2005. Le due giovani hanno scelto consapevolmente di mantenere la massima riservatezza sulla propria vita. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro.

Biografia e carriera di Rachele e Lucrezia, le figlie di Mario Cipollini

Rachele Cipollini è nata nel 2000, come si evince dal suo profilo Instagram. È l’unica tra le due sorelle ad avere una minima presenza pubblica, condividendo online il suo lavoro da fotografa. Vive a Milano e utilizza Instagram per mostrare i suoi progetti fotografici, mantenendo comunque uno stile molto sobrio e riservato. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua formazione o sull’inizio della sua carriera, ma il suo profilo suggerisce un impegno costante in ambito creativo.

Di Lucrezia Cipollini, invece, non si conoscono né la data di nascita né altre informazioni legate alla sua carriera o occupazione. La sua immagine è apparsa in una foto pubblicata dal padre Mario Cipollini su Instagram, insieme a quella della sorella.

Vita privata di Rachele e Lucrezia Cipollini

Entrambe le figlie di Mario Cipollini hanno sempre mantenuto un forte riserbo sulla propria vita privata. Non sono noti dettagli sulla loro situazione sentimentale, né se siano single o impegnate.

Questa scelta di discrezione è stata probabilmente rafforzata anche dalle difficili vicende familiari: nel 2017, la loro madre Sabrina Landucci ha denunciato il padre per maltrattamenti, lesioni e minacce. Il Tribunale di Lucca ha poi condannato l’ex ciclista, nell’ottobre 2022, a tre anni di detenzione, oltre a un risarcimento economico.

Chi è Mario Cipollini

Mario Cipollini, nato a Lucca il 22 marzo 1967, è un ex ciclista su strada italiano, considerato uno dei migliori velocisti della storia del ciclismo. Attivo tra il 1989 e il 2005, con un ritorno nel 2008, ha collezionato 189 vittorie in carriera. Tra cui spiccano un titolo mondiale su strada nel 2002, la Milano-Sanremo e ben 42 tappe al Giro d’Italia, record assoluto nella corsa rosa.

Conosciuto per lo stile carismatico e spesso provocatorio, è stato soprannominato “Re Leone” e “Super Mario“. E’ finito al centro delle cronache giudiziarie legate all’ex moglie Sabrina Landucci. Nel novembre 2025 è tornato a far parlare di sé per motivi di salute: è stato ricoverato a Torrette nella clinica di aritmologia e cardiologia diretta dal guru Antonio Dello Russo, per monitorare alcune anomalie cardiache.

Ecco, il suo racconto pubblicato su Instagram:

Curiosità su Rachele e Lucrezia, le figlie di Mario Cipollini

– Molto riservata, Lucrezia ha un profilo su Instagram ma è blindato.

– In una delle poche dichiarazioni pubbliche sulle figlie, Mario Cipollini ha rivelato che sono grandi fan di Federica Pellegrini.