Sono stati inseriti tra i grandi ospiti del programma di Carlo Conti “I migliori anni”, ma sapete chi sono esattamente i Modern Talking? Non tutti conoscono la loro storia…

I Modern Talking sono un gruppo musicale tedesco che ha portato sulla scena internazionale straordinari successi diventati hit intramontabili il cui genere spazia dal pop alla dance. Con le loro canzoni hanno fatto ballare mezzo mondo e ora andiamo a scoprire chi sono e quali curiosità si celano nella loro biografia!

Modern Talking: la biografia e la carriera

I Modern Talking si sono formati in Germania e il gruppo musicale è noto per essere composto da due artisti famosi, Dieter Bohlen e Thomas Anders. Carlo Conti li ha voluti ospiti del suo programma di successo I migliori anni nel 2023, insieme ad altri grandi nomi della musica del passato, e ora vediamo nel dettaglio la biografia della formazione!

Tra i brani più celebri ricordiamo titoli come You’re My Heart, You’re My Soul, successi come Cheri, Cheri Lady, Atlantis Is Calling (S.O.S. for Love), Brother Louie, e diversi album che hanno segnato la storia della musica a livello internazionale e si sono imposte anche sul web con milioni di visualizzazioni grazie ai loro videoclip.

I Modern Talking hanno firmato hit come Geronimo’s Cadillac, Jet Airliner e In 100 Years. Hanno conquistato le vette del successo non solo nella loro Germania, ma anche in Paesi come Russia, Ungheria, Francia, Spagna e Giappone.

La scalata nelle classifiche estere li ha visti incassare ottimi risultati soprattutto tra il 1984 e il 1987, a ridosso dello scioglimento del duo (il primo, seguito da una reunion e dal definitivo tramonto del progetto datato 2003).

Modern Talking: chi sono Dieter Bohlen e Thomas Anders?

I membri storici dei Modern Talking sono Dieter Bohlen e Thomas Anders, famosi artisti tedeschi che hanno avviato una carriera da solisti dopo la fine dell’avventura in duo. Il primo, il cui nome completo è Dieter Günter Bohlen, è nato a Berne 7 febbraio 1954, sotto il segno dell’Acquario, ed è un musicista, cantante, produttore discografico e paroliere.

Bohlen è stato l’unico straniero ad aver ricevuto il premio di Artista Nazionale dell’URSS, nel 1989, e dopo il primo scioglimento dei Modern ha fondato il progetto musicale Blue System. Sapevate che ha scritto canzoni anche per famosi colleghi come C. C. Catch, Nino De Angelo, Peter Schilling e Bonnie Tyler?

Thomas Anders è nato a Coblenza il 1º marzo 1963, sotto il segno dei Pesci. Cantante, compositore e produttore discografico come il collega Dieter Bohlen, si è poi affermato come solista senza tuttavia ottenere lo stesso successo dell’era dei Modern Talking.

Modern Talking in 4 curiosità

– Il loro più grande successo discografico è arrivato nel 1998, dopo la reunion, con l’album Back for Good.

– Bohlen è anche un talent scout con all’attivo la scoperta di diversi artisti in Germania.

– Nel 2021, Anders ha pubblicato un album solista intitolato Cosmic.

– Su Instagram c’è un profilo in cui è possibile gustare foto e video della loro carriera in duo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2023 16:08


Tutto quello che non sai su Enrica Chicchio, l’armocromista che veste Elly Schlein

5 curiosità su Caroline Loeb: dalla carriera teatrale alla vita privata