Lucia e Rosario: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla coppia di Temptation Island 2025.
L’edizione 2025 di Temptation Island è partita con una clamorosa polemica già prima dell’inizio della trasmissione. Una delle coppie in gara è finita infatti, proprio malgrado, al centro di una bufera mediatica alimentata dai social. Si tratta in particolare di Lucia e Rosario. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.
Lucia e Rosario: la biografia
Sulla biografia dei due protagonisti di Temptation Island non abbiamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia il loro cognome, la loro data di nascita e il loro segno zodiacale. Lucia dovrebbe però essere nata nel 1998 a Vignola, in provincia di Modena. Di Rosario non abbiamo invece alcuna informazione, nemmeno sulle origini e sull’anno di nascita. Dovrebbe però essere anche lui della zona di Modena.

Lucia e Rosario: la carriera
Se sulla biografia di Lucia e Rosario non abbiamo molte informazioni, va forse ancora peggio per quanto riguarda la carriera. Non sappiamo infatti quale sia il loro lavoro, ma sappiamo che portano avanti la loro storia a distanza, probabilmente proprio per questioni lavorative.
Al di là di questo, sappiamo che la svolta della loro carriera potrebbe arrivare proprio con la partecipazione a Temptation Island. Non abbiamo per il resto alcuna informazione riguardante i loro guadagni e il loro patrimonio.
La vita privata
Stando a quanto raccontato da Lucia, i due avrebbero iniziato una storia nel 2023, ma avrebbero vissuto buona parte di questa relazione a distanza. Lei vive infatti a Vignola, mentre lui si è stabilito nel 2024 a Milano.
Nel video di presentazione della coppia a Temptation Island, Lucia ha spiegato il motivo per cui si è rivolta alla redazione: “Io sarei pronta per una convivenza, ma Rosario, di fronte a questa richiesta, tergiversa, non si sente pronto e vuole più tempo per se stesso“.
Dal canto suo, Rosario non ha negato di aver rifiutato la convivenza, ma per un motivo preciso: “Credo che la convivenza sia un passaggio molto importante per una relazione e penso debba essere una libera scelta e non un obbligo“.
Una convinzione molto seria, al punto da averlo portato a concludere: “O terminiamo questa avvenutra da conviventi, o ci lasciamo“. Un aut aut che non sembra ammettere repliche.
Su questa versione della loro storia c’è però più di qualche dubbio. Poco prima dell’inizio del programma, un utente rimasto anonimo avrebbe spifferato all’esperta di gossip Deianira Marzano che i due in realtà non sarebbero realmente fidanzati.
“Non c’è nulla di vero, è tutta strategia“, avrebbe detto questo presunto insider: “Li conosco, si sono messi d’accordo prima di entrare. Hanno pianificato tutto: lui doveva fare il ‘tentato’, lei la ‘ferita’. Tutto per farsi seguire e arrivare ai brand“.
2 curiosità su Lucia e Rosario
– Non abbiamo alcuna informazione sul loro percorso di studi.
– Sui social network, al momento dell’ingresso a Temptation Island, avevano degli account privati.