Chi sono i Sottotono, la band riunita a Sanremo 2019

Chi sono i Sottotono, la band che si riunisce a Sanremo dopo 18 anni di assenza

La band degli anni Novanta torna a Sanremo nel 2019 dopo 18 anni di assenza: ecco chi sono e, soprattutto, che fine avevano fatto i componenti della band Sottotono!

Sono stati tanto amati i componenti dei Sottotono, un gruppo musicale hip hop che ha fatto impazzire chiunque negli anni Novanta. Tra i loro brani più famosi ricordiamo “Dimmi di sbagliato che c’è”, “Amor De Mi vida” e “Solo lei ha quel che voglio”. Ma che fine hanno fatto gli artisti della band? Scopriamo di più su di loro!

Chi sono i Sottotono?

I Sottotono sono una band musicale nata nel 1994 con genere hip hop. Inizialmente i componenti sono ben quattro, ovvero i rapper Nega e Tormento, il DJ Irmu e produttore Fish. Nega e il Dj, però, dopo la pubblicazione del primo album decidono di lasciare i Sottotono. Di conseguenza, ne rimangono solo due ovvero Tormento e Fish.

Sottotono
Fonte foto: https://www.instagram.com/tormentothereal/

Il successo lo raggiungono grazie alla partecipazione al Festivalbar del 1997, ovvero 3 anni dopo la formazione del gruppo. Pubblicano in tutto 6 album, dopodiché i due artisti decidono di prendere strade diverse. Continuano comunque la carriera nel mondo della musica, ovviamente come solisti. Si riuniscono 18 anni dopo sul palco del Festival di Sanremo per il duetto con Nino D’Angelo e Livio Cori!

Sottotono: curiosità sulla band italiana

-A metà della loro carriera, hanno inciso un singolo dal nome “Ieri, oggi e domani”. I proventi sono stati devoluti alla Lega italiana per la lotta contro l’AIDS.

-Hanno partecipato alla colonna sonora del film “Zora la vampira” diretto dai Manetti Bros, ovvero due registi e produttori cinematografici specialmente famosi per le commedie musicali.

-Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Mezze Verità”. Striscia la notizia, però, li accusa di plagio: infatti, il loro inviato Valerio Staffelli, tramite un servizio fa notare la somiglianza con la canzone degli ‘N Sync intitolata “Bye bye bye”.

-L’artista “Tormento” è presente su Instagram: nonostante sia seguito da migliaia di persona, non ama pubblicare molte foto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/tormentothereal/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

X