Hanno scatenato un inferno di emozioni sul palco di X Factor, e hanno fatto capire chi sono: scopriamo l’anima dei Red Bricks Foundation, band dal sapore british che…

…ha origini molto più vicine a noi di quanto si possa pensare! Infatti la loro formazione ha la sua culla nella Capitale, e proprio Roma è da sempre fucina creativa per la loro produzione. Vi sveliamo qualcosa di più sul fuoco del rock che arde nelle loro vene e sulla loro biografia. Pronti a scoprire chi sono i Red Bricks Foundation?

Chi sono i Red Bricks Foundation?

Se li avete visti sul palco di X Factor 12, non li dimenticherete. Se invece vi sono sfuggiti, vi aiutiamo a rimediare con un ritratto del loro talento. Loro sono i Red Bricks Foundation, formazione romana nata nel 2011 che abbraccia il rock dai tratti più british, senza filtri e mezze misure.

I componenti della band sono quattro: Lorenzo Sutto (voce e chitarra), Claudio Cossu (chitarra), Marco Cilo (basso) e Jacopo Corbari (batteria). Tra le influenze musicali dominano l’indie-rock, l’alternative e il post-punk revival…

Red Brick Foundation
Fonte Foto: https://www.instagram.com/redbricksfoundation/?hl=it

Red Bricks Foundation a X Factor 12

Sul palco del talent, nel 2018, i Red Bricks Foundation si sono fatti notare su tutti con un ineditoWanna Play with Your Heart. Un’esibizione che ha saputo mordere le giuste corde dei giudici sino a trasportarli in un mondo davvero affascinante.

Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento si sono subito schierati dalla parte del loro talento. L’unico a non essere del tutto convinto è stato Fedez, che ha rifilato un ‘No’ sulla performance. Niente, però, gli ha impedito di arrivare alla competizione vera e propria, superando oceani di ostacoli!

Red Bricks Foundation: curiosità

– Le sonorità marcatamente british della band sono il frutto della forte impronta del frontman. Per anni, infatti, Lorenzo Sutto ha vissuto a Londra per lavorare come modello, assorbendo quanta più carica d’oltremanica possibile!

– Qual è l’origine del curioso nome? Viene da una strada tappezzata di mattoni rossi che Lorenzo era solito percorrere per arrivare a casa del bassista. Un aneddoto di gioventù diventato il simbolo della via che lo avrebbe portato a iscrivere il suo talento nella galassia del rock ’n’ roll!

– Gli artisti a cui si ispirano, dal punto di vista emotivo e creativo, sono mostri sacri del calibro di  Pink Floyd, Oasis, Arctic Monkeys, The Strokes, Miles Kane, The Fratellis, Kasabian…

– Su Instagram gestiscono un profilo ufficiale in cui raccolgono scatti e video delle loro esibizioni…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/redbricksfoundation/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-10-2018


Salvatore Ferragamo ieri e oggi, la storia del “calzolaio delle stelle”

Seveso Casino Palace: da Milano a X Factor, tutto sulla band ultra rock!