I Double Dee hanno segnato la storia della musica house: scopriamo alcune curiosità sul duo composto da Danny Losito e Davide Domenella.

Negli anni in cui la musica disco conosceva il decadimento, iniziava a diffondersi a macchia d’olio un nuovo genere: la house music. Correva l’anno 1987 quando Davide Domenella e Giampi Malvatani iniziarono a mixare dei brani usati precedentemente nei loro djset ottenendo un discreto successo. Nel 1989, però, sono nati i Double Dee, massimi esponenti della musica house in Italia e all’estero.

La biografia e la carriera dei Double Dee

Correva l’anno 1989 quando Danny Losito e Davide Domenella composero con un campionatore Akai S900, con gli expander Roland U-110, Yamaha TX802 e Roland D-550, con una tastiera Roland D-10 ed un computer Atari col programma Steinberg Pro 24, la loro prima hit intitolata Found Love.

Il brano spopolò in quegli anni e i due dj fondarono i Double Dee. La canzone fu un vero e proprio successo tanto che entrò nelle classifiche di musica dance inglesi ed americane fino ad ottenere anche un remix dei Dj Danny Tenaglia e Ralph Falcon.

Tra il 1991 e il 1994 i Double Dee hanno pubblicato altri singoli di successo come Don’t You Feel, The More I Get The More I Want, People Get Up, Hey You, Body Music, Come Into My Life, Love Nobody e I’m In Love.

Il loro ultimo lavoro risale al 2018, quando il duo musicale ha lanciato l’album Deja Vu.

La vita privata dei Double Dee

Sono poche le informazioni riguardanti la vita privata dei componenti dei Double Dee, non si sa se Danny Losito e Davide Domenella siano sentimentalmente impegnati o meno.

3 curiosità sui Double Dee

– Hanno prodotto solo due album, Double Dee e Deja Vu

– Danny Losito ha partecipato al Festival di Sanremo 2004 insieme alle Las Ketchup con il brano Single

– Il nome Double Dee deriva dalle iniziali dei suoi componenti

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-09-2022


Chi è Rosalinda Cannavò, ex Adua Del Vesco: dalla storia con Garko alla malattia

Chi sono i genitori di Silvia e Giulia Provvedi in arte “Le Donatella”