Younan Nowzaradan: tutto quello che non sai sul dottore più famoso della tv

Ha portato le sue competenze in tv, diventando una vera star contro l’obesità. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre dottor Nowzaradan!

Youna Nowzaradan è il suo nome, per il mondo intero semplicemente il “dottor Nowzaradan”. Cosa sappiamo sul suo conto? Facciamo un tuffo nella sua storia, dalle origini al successo televisivo che lo ha reso uno dei più grandi protagonisti della tv verità degli anni 2000!

Chi è Younan Nowzaradan?

Da anni in guerra contro i chili di troppo (altrui) e volto amatissimo del piccolo schermo. Il suo nome è Younan Nowzaradan e per tutti è il medico più famoso della tv. Ha portato nelle case di milioni di telespettatori la sua missione contro le ‘vite al limite‘, da cui prende nome la sua trasmissione, raccontando storie e retroscena di alcuni dei più gravi casi di obesità al mondo.

Origini iraniane, è nato sotto il segno della Bilancia, l’11 ottobre 1944, e il suo pseudonimo è “Dr. Now“. È un chirurgo che lavora da tempo negli Stati Uniti ed è tra i più affermati specialisti in Chirurgia vascolare e bariatrica. Ha aiutato centinaia di pazienti gravemente obesi e la sua avventura medica è stata documentata nella serie My 600-lb Life (in onda dal 2012).

Youna Nowzaradan
Fonte foto: https://www.instagram.com/younannowzaradan/?hl=it

Chi è la moglie di Younan Nowzaradan?

Molti non conoscono la vita privata del dottor Now, anche perché non ama parlarne e preferisce un profilo decisamente riservato. Sappiamo, però, che alle sue spalle c’è un matrimonio finito dopo ben 27 anni e tre figli.

L’ex moglie del chirurgo si chiama Dolores e hanno deciso di interrompere le nozze con un divorzio nel 2002. Il figlio, Jonathan Nowzaradan, collabora con il padre ed è tra i registi della serie Vite al limite

Dove vive il dottor Nowzaradan?

Il dottor Nowzaradan vive negli Stati Uniti, dove si è trasferito nel lontano 1971. Dopo essersi specializzato a Detroit, nel Michigan, si è spostato a Houston (Texas) dove lavora all’interno della prestigiosa e famosissima unità Obesity Surgery.

7 chicche su Younan Nowzaradan

-Il suo Paese natale è l’Iran, dove si è laureato nel 1970 in Medicina (all’Università di Teheran).

-Nel 1971 è partito alla volta di Detroit, dove ha avviato prestigiose collaborazioni con l’American Medical Association, l’American Society for Bariatric Surgery e, a Houston, con la Texas Medical Association.

-È ritenuto uno dei pionieri della laparoscopia, oltre che uno dei luminari in materia di obesità.

-Nel 2012 fu denunciato da una paziente per sospetta negligenza ma la sua posizione fu archiviata poco dopo.

-Ha partecipato ad alcune puntate di Body Shock ed è autore del libro Last Chance to Live, dove racconta la sua esperienza in sala operatoria.

-Su Instagram è una vera star, seguito da migliaia di follower da tutto il mondo!

-In Italia, sulla scia della sua trasmissione, è nata La clinica per rinascere, gestita dal ‘Nowzaradan italiano’ professor Cristiano Ciardiello!

Fonte foto: https://www.instagram.com/younannowzaradan/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-07-2019

X