Il cantante e ballerino originario della Romania rappresenta il suo Paese all’Eurovision Song Contest del 2022.

Lo pseudonimo WRS indica il cantante di origini rumene che porta nel 2022 sul palco di Torino la sua canzone inedita intitolata Llamame. Non solo cantante ma anche ballerino, il rappresentante della Romania all’Eurovision 2022 segue le sue grandi passioni fin da piccolo e comincia la sua carriera all’interno del mondo della musica alla giovane età di dodici anni e pubblicando in breve tempo molti singoli di successo.

La biografia e la carriera di WRS

WRS è lo pseudonimo di Andrei Ionut Ursu. Andrei nasce nella giornata del 16 gennaio del 1993, a Buzau, in Romania, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Andrei si appassiona fin da piccolo sia all’arte del ballo sia al mondo della musica e comincia a ballare all’età di dodici anni. Decide di trasferirsi nella città di Londra per poter cominciare ad intraprendere la carriera di compositore.

Nell’anno del 2020 in qualità di solista firma un contratto assieme la Global Records, casa discografica rumena fondata nel 2008. Durante quell’anno pubblica diversi singoli tra cui quelli intitolati Why e All Alone. L’anno successivo i suoi singoli dal titolo Amore e Tsunami ottengono un gran successo nelle radio della Romania e della Bulgaria.

Nel 2022 partecipa e vince il programma Selectia Nationala, programma che seleziona il rappresentante della Romania all’Eurovision Song Contest. WRS si esibisce sul palcoscenico di Torino con il suo inedito dal titolo Llamame.

Cosa si sa sulla vita privata di WRS

Entrambi i genitori del cantante WRS sono danzatori folk. Non si conosce la situazione sentimentale del cantante e ballerino Andrei, anche dall’attività dei suoi profili social infatti non emergono alcune informazioni certe in merito.

3 curiosità sul rappresentante della Romania all’Eurovision

  • Ha ricevuto la nomination agli Artist Awards.
  • Andrei è attivo sul social di Instagram con un account ufficiale.
  • Nel 2015, per due anni, ha fatto parte della boy band gli Shot.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Quello che non sai su Reddi, la band femminile che ha conquistato la Danimarca

8 curiosità su Alessandro Cattelan, uno degli showman più amati