Alla scoperta della carriera artistica di Vladana, cantante montenegrina presente all’Eurovision con il brano Breathe.

Vladana è una della protagoniste dell’Eurovision Song Contest del 2022, dove rappresenta il Montenegro con l’esibizione del brano inedito dal titolo Breathe. La cantante comincia la sua attività musicale fin da subito, essendo da sempre appassionata sia di musica sia di canto. Scopriamo il suo splendido percorso sulla scena musicale che l’ha portata sul palcoscenico torinese e anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Biografia e carriera musicale di Vladana

Vladana Vučinić, nota al grande pubblico semplicemente come Vladana, nasce il 18 luglio del 1986 sotto il segno zodiacale del Cancro, a Titograd, la capitale del Montenegro. La cantante entra in contatto con la musica ed il canto già dall’educazione primaria, quando decide di studiare teoria musicale e anche canto lirico.

Nel 2003 fa il suo debutto nella scena dello spettacolo con la sua partecipazione alla trasmissione televisiva intitolata Intro karaokama. Ritorna in seguito sul grande schermo all’interno del programma Budva Mediterranean Festival, dove si esibisce con il brano dal titolo Ostaces mi vjecna ljubav.

Due anni più tardi dal suo debutto entra a far parte del programma Montevizija, che seleziona i partecipanti al festival Evropesma-Europjesma. Quest’ultimo ha il compito di selezionare il cantante che rappresenta la Serbia e il Montenegro durante l’Eurovision Song Contest. Vladana partecipa al programma per due volte, classificandosi in 15° posizione. Nel 2010 lancia il suo album di debutto registrato in lingua inglese, Sinner City.

Nel 2022 viene confermato dall’emittente radiofonica RTCG la scelta di Vladana quale cantante in rappresentanza del Montenegro presso l’Eurovision Song Contest del 2022. L’artista si esibisce sul palco torinese con la canzone inedita Breathe.

Cosa si sa della vita privata di Vladana

Anche se la cantante montenegrina sembra essere molto attiva sui suoi canali social, tra cui una pagina Instagram, nel contempo pare abbastanza riservata quando si tratta della sua vita privata. Non ci sono infatti informazioni riguardo i dettagli della sua vita non professionale e della sua situazione sentimentale.

3 curiosità sulla cantante montenegrina

  • Vladana si è laureata in Giornalismo presso l’Università di Montenegro.
  • Sembra ami sia l’arte sia il viaggio.
  • La sua pagina Instagram è molto seguita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-05-2022


Chi è S10, rapper dei Paesi Bassi all’Eurovision 2022

Chi sono le figlie di Mara Maionchi: tutto quello che non sai su Giulia e Camilla Salerno