Vai al contenuto

Chi è Valentino Bisegna, content creator e youtuber tra i più amati in Italia

Valentino Bisegna sul red carpet del Giffoni Film Festival 2024, il 23 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Valentino Bisegna: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sullo youtuber seguito da milioni di follower.

Youtuber e creator tra i più famosi e apprezzati in Italia, Valentino Bisegna è da anni un punto di riferimento per tutti quei trentenni (o giù di lì) alle prese con le sfide quotidiane di un padre moderno in una società in perenne cambiamento. Ma chi si nasconde dietro al creator? Proviamo a scoprirlo insieme. Ecco alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Bise.

Valentino Bisegna: la biografia

Valentino Bisegna, famoso per tutti come Bise, è nato a Torino nel 1993 (dovrebbe essere nato il 17 marzo sotto il segno dei Pesci). Sulla sua biografia non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle. Valentino è infatti famoso soprattutto per gli aspetti della sua vita sentimentale, che si incrocia tra l’altro con quella professionale.

Valentino Bisegna: la carriera

Estroverso e in grado di comunicare in maniera divertente tramite i social network, Bise diventa famoso già negli anni Duemiladieci come youtuber all’interno del duo Matt&Bise, diventato famoso per il grande pubblico anche grazie alla partecipazione a un’edizione di Ballando con le stelle.

Una vera e propria svolta nella sua vita arriva, però, quando incontra Sara Di Sturco. I due infatti presto si innamorano, dando vita a un nuovo progetto familiare che, di fatto, si trasforma anche in un’opportunità professionale. Mettono infatti su la Space Family, seguita da milioni di follower su YouTube e sui social network.

Grazie ai loro vlog e ai loro video quotidiani, i due riescono con simpatia, e con l’aiuto dei loro figli, a raccontare la propria vita reale, fatta di quelle piccole grandi sfide che i genitori moderni devono affrontare ogni giorno.

Al di là di questo aspetto familiare-professionale, non conosciamo però molto altro su Bise. Non sappiamo ad esempio quali siano i suoi guadagni e il suo attuale patrimonio.

Sara Di Sturco al Giffoni Film Festival 2024
Sara Di Sturco al Giffoni Film Festival 2024 su sfondo azzurro – www.donnaglamour.it

La vita privata

Vale e Sara si sono conosciuti nel 2021 e la scintilla tra loro è scattata praticamente subito). Non a caso, sono diventati genitori già nel gennaio 2022. Al primogenito, Martino, ha fatto seguito nel 2023 un secondo figlio, Kevin, per completare quella che fin da subito si è ribattezzata la Space Family e che ha preso residenza a Milano.

Per cementare ancora di più la loro relazione, Bise e Sara si sono sposati il 7 luglio 2024 con una cerimonia a Villa Repui, nella zona di Varese, alla presenza di amici, parenti e anche dei loro figli, che hanno portato loro le fedi arrivando a bordo di una macchina elettrica giocattolo.

Amatissimi sui social per le loro disavventure quotidiane, Valentino e Sara sarebbero però entrati in crisi nel 2025. A rivelarlo, sui social, è stato un noto esperto di gossip, Alessandro Rosica.

4 curiosità su Valentino Bisegna

– Oltre che youtuber, è anche uno scrittore. Ha pubblicato un libro sia con Matt (Fuori dal web) che con Sara (Missione Space Family: tutte le avventure della famiglia più spaziale del web).

– Prima di Sara, ha avuto una storia importante con Sabrina Stefanoni.

– Segue il calcio ed è un tifoso del Milan.

– Sui social network è ovviamente onnipresente. Ha un account ufficiale su Instagram, una pagina su Facebook e un account molto seguito su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2025 11:54

Chi è Bernardo Mattarella, nipote del presidente della Repubblica