Si definisce imitatrice digitale: abbiamo visto Valentina Barbieri con la Gialappa’s e sui social con le sue parodie.

Le esilaranti imitazioni e la verve comica hanno consentito a Valentina Barbieri di farsi un nome sul web, dove già in tanti la seguono, un po’ per via della bellezza e un po’ per il carattere spiritoso. Sulle orme di illustri predecessori, il suo nome è finito associato a una trasmissione televisiva: L’Isola dei Famosi. Dopo Giulia Salemi e Gaia Zorzi, è, infatti stata la conduttrice dell’edizione 2022 di Isola Party. Ma su di lei c’è molto altro.

Valentina Barbieri: biografia e carriera

Nata il 6 gennaio 2005, sotto il segno del Capricorno, a Roma. Risulta iscritta a Ingegneria delle Telecomunicazioni a La Sapienza. Nel 2024 in una intervista ha dichiarato di avere ancora tre esami da dare prima della Laurea.

Sale alla ribalta dal 2017 per le imitazioni di personaggi noti quali Chiara Ferragni, Elettra Lamborghini, Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Elisabetta Franchi e le protagoniste del Grande Fratello Vip 6: Soleil Sorge, Delia Duran, Francesca Cipriani. Si definisce una imitatrice digitale, come possiamo leggere nella descrizione sui social.

A partire dal 21 marzo 2021 assume la conduzione di Isola Party, trasmesso su Mediaset Infinity. Collabora anche con Radio Deejay. In seguito è stata anche protagonista del GialappaShow e nel 2024 di Michelle Impossible, il programma condotto da Michelle Hunziker in cui Valentina ha imitato proprio la svizzera.

Valentina Barbieri: la vita privata

È fidanzata con Thomas Basilico, anche se non sappiamo quando di preciso sia iniziata la storia. Con Thomas condivide anche la carriera artistica dato che il ragazzo compare spesso nei suoi video imitando Fedez e Alex Belli. Ai due è riuscita molto bene anche la parodia della coppia Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.

Chi è Thomas Basilico, il fidanzato di Valentina Barbieri

Nato a Pescara nel 1990 (non è disponibile la data esatta), Thomas Basilico è un promettente attore. Perlopiù impegnato in rappresentazioni teatrali, conta all’attivo anche una partecipazione a corti (Il giorno più bello di Valter d’Errico) e serie tv (La mafia uccide solo d’estate di Luca Ribuoli). Residente a Roma, ha un profilo Instagram.

Le curiosità su Valentina Barbieri

-Ha molto seguito sui social, in particolare su Instagram e TikTok.

– Aveva iniziato con le parodie degli show tv, per poi passare alla sua primissima imitazione di Benedetta Rossi.

– Ha la doppia cittadinanza italo-canadese.

– Si definisce una “timidona”, come da intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

– Il suo idolo da bambina era Britney Spears mentre aspira a diventare come Jim Carrey, suo idolo. Da piccola veniva totalmente rapita dai suoi film, che si gustava in compagnia del padre. Una volta terminata la visione, riavvolgevano il nastro per rivedersi gli sketch più divertenti e insieme provavano a replicarli.  Dei grandi punti di riferimento italiani sono Virginia Raffaele e Paola Cortellesi.

– Su TikTok predilige i video comedy, soprattutto quelli “artigianali”, meno i trend. 

– Il suo colore preferito è il rosso.

– Odia i broccoli.

– Quando è uscito dalla Casa del GF Vip, Alex Belli ha chiamato sia Valentina che Thomas e ogni tanto si sentono.

– Ha un cane lupo cecoslovacco, Nala.

Riproduzione riservata © 2024 - DG