Tony Binarelli è morto a 81 anni dopo aver segnato una grande pagina della televisione italiana: ripercorriamo la storia del mago del piccolo schermo!

Il mago della tv: così era noto al grande pubblico l’indimenticabile Tony Binarelli, protagonista di famosi programmi del piccolo schermo con i suoi giochi di prestigio. Volto amato di format come Domenica In e Buona domenica, si è spento nel luglio 2022 all’età di 81 anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alle curiosità…

Chi era Tony Binarelli e dove viveva?

Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo sono solo alcuni dei grandi conduttori con cui Tony Binarelli, il celebre mago della tv italiana, ha collaborato nel corso della sua straordinaria carriera. Nato a Roma sotto il segno della Vergine, il 16 settembre 1940, viveva nella Capitale dove è morto, all’età di 81 anni, il 12 luglio 2022 dopo una malattia.

Famoso per i suoi giochi con le carte, appassionato di di illusionismo, di micromagia e cartomagia, ha fatto di questa sua particolare inclinazione una vera e propria professione finendo per imposi tra i nomi più importanti dello spettacolo su scala nazionale. Il suo debutto in televisione risale al 1972, con le sue esibizioni tra trucchi di magia, prestidigitazione e mentalismo.

La vita privata di Tony Binarelli

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Tony Binarelli è stato sposato fino alla sua morte con la donna che gli ha rapito il cuore quando era poco più che 18enne, la stessa che è stata al suo fianco fino al suo ultimo respiro.

Chi è la moglie di Tony Binarelli

La moglie di Tony Binarelli, Marina Perin, è stata il suo unico grande amore. Al fianco dell’illusionista da decenni, ha vissuto con il famoso prestigiatore della tv un legame profondo e inossidabile, fino all’ultimo. A raccontare il loro primo incontro, avvenuto all’età di 19 anni, era stato proprio l’illusionista, intervistato da Fanpage:

Negli anni ’60, a una festa a casa di amici, dove facevo i giochi di prestigio. Ho conquistato mia moglie indovinando il suo numero telefonico. Il giorno dopo le ho mandato tante rose quanto era la somma delle cifre che componevano il suo numero. E da lì è cominciato quello che dura ancora oggi”.

Marina Perin aveva appena 14 anni quando sbocciò il loro amore, un sentimento capace di resistere alle insidie del tempo e delle avversità quotidiane. In tutto avrebbero vissuto una favola iniziata con 9 anni di fidanzamento e proseguita con oltre 50 anni di felice matrimonio.

Altre 3 cose da sapere su Tony Binarelli

– All’anagrafe il suo nome è Antonio Binarelli.

– Non tutti sanno che è stato controfigura di molti attori in numerosi film: tra i tanti, ha prestato le sue abili mani a Terence Hill nei giochi di carte in …continuavano a chiamarlo Trinità.

– Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all’estero tra cui, nel 1993, il “Tenkai prize” della Società Giapponese d’illusionismo, primo illusionista europeo a riceverlo!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Chi è Gabriele Cirilli, il simpaticissimo comico italiano con la passione per il calcio

Pippo Franco, tutto sul famoso cabarettista del Bagaglino