Tommaso Foglia è uno dei migliori pasticcieri all’interno del panorama italiano, giudice nel 2022 di Bake Off Italia.

Da sempre appassionato di cucina, Tommaso Foglia scopre presto la sua grande passione per il mondo della pasticceria, a cui decide di dedicarsi fin da subito. Durante il suo percorso all’interno di tale mondo compie diverse esperienze, sia nel panorama italiano, sia all’estero. Grazie alla sua bravura e alla sua dedizione diviene in breve tempo uno dei più apprezzati pasticcieri, fino ad approdare sul grande schermo in qualità di giudice nella trasmissione Bake Off Italia.

La biografia e la carriera di Tommaso Foglia

Tommaso nasce nel 1990, non si conosce la data esatta, a Nola, nel comune di Napoli. Fin dall’infanzia entra in contatto con il mondo della cucina grazie ai suoi genitori, entrambi proprietari di un panificio. La sua passione per la cucina cresce nel tempo e decide nel 2007 di formarsi presso la cucina a due stelle Michelin Don Alfonso a Sant’Agata sui Due Golfi.

Grazie a tale esperienza comprende la sua forte passione per la pasticceria e comincia ad avvicinarsi a quel mondo collaborando all’interno dell’Aldrovandi Palace nella capitale d’Italia ed in seguito presso Le Sirenuse di Positano. Durante la sua carriera svolge anche diverse attività all’estero, tra cui anche l’apertura del Don Alfonso Dubai e in Irlanda, da Patrick Guillbaud. Nel 2022 viene chiamato per ricoprire il ruolo di giudice all’interno del programma televisivo talent show Bake Off Italia, in onda sul canale Real Time e condotto da Benedetta Parodi.

Tommaso Foglia: la vita privata

Anche se molto attivo sui suoi canali social sembra comunque essere una persona abbastanza riservata. Non si conoscono infatti molti dettagli in merito alla sua vita privata. Sembra però essere sentimentalmente legato a Martina Brachetti, anche lei Pastry Chef.

3 curiosità sul pasticciere giudice di Bake Off Italia

  • Nel 2022 viene nominato Pastry Chef dell’anno.
  • Foglia è molto attivo sulla sua pagina Instagram.
  • Ricopre nel 2011 il ruolo di Pastry Chef presso la Maison Iaccarino

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Chi è Rosa Linn, all’Eurovision 2022 per l’Armenia

Chi è Sara Caponigro, la dottoressa del piccolo schermo