Biografia, vita privata e curiosità su The Edge: il chitarrista degli U2, una fra le band più famose al mondo.

Dal 1976 suona in una delle band che hanno fatto la storia della musica rock internazionale gli U2 ed è anche stato fra i pochi artisti a potersi esibire nella Cappella Sistina in Vaticano, stiamo parlando di The Edge. Chitarrista, cantante, tastierista e compositore gallese naturalizzato irlandese. Il suo talento è apprezzato in tutto il mondo tanto da essere stato inserito al 38esimo posto nella lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla celebre rivista Rolling Stone. Proviamo a raccontarvi qualcosa di più sulla sua vita privata, dalle origini agli esordi fino alla sfera familiare e piccole curiosità: alla scoperta di The Edge.

Chi è The Edge degli U2, biografia

David Howell Evans in arte The Edge è nato a Londra l’8 agosto del 1961 sotto il segno zodiacale del Leone. A solo un anno dalla nascita ha lasciato il quartiere londinese di Barking per trasferirsi nella Contea di Dublino in Irlanda dove è cresciuto studiando pianoforte e chitarra insieme a suo fratello fratello Dick Evans (anche lui chitarrista degli U2 e tra i co-fondatori del gruppo).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

The Edge
The Edge

The Edge, vita privata

Sulla vita privata del chitarrista degli U2 non è nota la sua residenza né a quanto ammonti il suo patrimonio personale anche se pare che gli U2 siano il secondo gruppo (dopo i Rolling Stones) ad aver guadagnato di più. Sul fronte sentimentale invece sappiamo che nel 1983 è convolato a nozze per la prima volta con Aislinn O’Sullivan fidanzata con lui sin dai tempi della scuola superiore. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie: Hollie (1984), Arran (1985) e Blue Angel (1989). La coppia si è separata nel 1990 ed ha poi divorziato ufficialmente nel 1996.

Successivamente The Edge si è legato a Morleigh Steinberg una ballerina e coreografa che lavorava per gli U2. Dalla loro unione sono nati i figli: Sian (nel 1997) e Levi (nel 1999). La coppia è convolata a nozze nel giugno del 2002.

The Edge, 6 curiosità

Il nome The Edge nasce dall’espressione inglese “on the edge” che tradotto in italiano significa “al limite”.

– Nel 1981 The Edge e Bono Vox volevano abbandonare la band per motivi religiosi ma a convincerli a non farlo furono Larry Mullen e Adam Clayton.

-The Edge è anche un grande appassionato di pittura.

-Non ha un profilo personale su Instagram ma è possibile seguirlo su quello ufficiale degli U2.

-The Edge e tutti i membri degli U2, sono anche apparsi in una puntata della serie TV americana, The Simpsons.

-È uno degli autori, insieme a Bono e Martin Garrix, dell’inno ufficiale degli Europei di calcio 2020.


Chi è Christian Badjang di Love Island Italia

Chi è Cristina Carpana, nel cast di Love Island Italia