Vediamo di conoscere meglio la celebre attrice Tatiana Maslany, che nel 2022 interpreta il ruolo principale nella serie She-Hulk.

Talento e dedizione all’arte della recitazione contraddistinguono Tatiana Maslany, attrice canadese conosciuta e amata su scala internazionale. Durante la sua brillante carriera prende parte a diversi film e serie televisive anche di successo tra cui Orphan Black e Destroyer. Scopriamo il suo percorso all’interno del mondo della televisione e del cinema, soffermandoci anche sulla sua vita privata, più qualche curiosità.

Tatiana Maslany: la biografia

L’attrice Tatiana Gabriele Maslany nasce a Regina nella giornata del 22 settembre del 1985, sotto il segno zodiacale della Vergine. Figlia del falegname Dan e della traduttrice Renate, cresce assieme ai suoi fratelli nella provincia di Saskatchewan. Appassionata fin da bambina dall’arte del canto e della recitazione, comincia ad esibirsi negli spettacoli locali ai soli nove anni. Frequenta la Dr. Martin LeBoldus High School partecipando a diverse produzione scolastiche e spettacoli teatrali.

La carriera di Tatiana Maslany

Prima ancora del conseguimento del diploma nel 2003 comincia la sua attività da attrice partecipando nel 2002 alla serie televisiva canadese intitolata 2030 CE. Durante la sua carriera prende parte a numerosi film e serie televisive, tra cui Instant Star e Hardwired . Nemico invisibile, interpretando anche ruoli da protagonista come nelle serie televisiva di successo Orphan Black, grazie a cui vince un Critics’ Choice Television Award ed un TCA Award.

Nel mese di maggio del 2015 interpreta il ruolo della giovane Maria Altmann all’interno del cast del film Woman in Gold, e nel 2017 partecipa al film intitolato Stronger – Io sono più forte. Durante l’anno 2020 le viene assegnato il ruolo da protagonista all’interno della serie televisiva facente parte del Marvel CInematic Universe, dal titolo She-Hulk: Attorney to Law.

Tatiana Maslany e la vita privata

Poco si conosce riguardo alla vita privata dell’amata attrice canadese Maslany. In merito alla sua vita sentimentale è invece nota la sua storia d’amore assieme a Tom Cullen, con cui è stata legata sentimentalmente dall’anno 2011 fino al 2019. Non si conoscono i dettagli riguardanti i suoi guadagni economici.

4 curiosità sulla celebre attrice canadese

  • La sua famiglia ha origini ucraine, polacche, tedesche, rumene e austriache.
  • Membro del General Fools Improvisational Theatre.
  • Vincitrice di diversi premi, nel 2014 viene candidata per il Golden Globe quale miglior attrice protagonista in una serie drammatica, per il ruolo interpretato in Orphan Black.
  • Molto seguito il suo profilo Instagram, che è impostato su “privato”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-05-2022


Chi è Tiziana Lodato, attrice presente nel cast della serie L’Ora – Inchiostro contro piombo

Chi è Theo James, attore della serie Un amore senza tempo