Scopriamo cosa si sa sulla direttrice d’orchestra Sylvia Catasta, che accompagna l’esibizione di Dardust all’Eurovision 2022.

La direttrice d’orchestra Sylvia Catasta è artista rinomata nel mondo della musica grazie al suo talento e alla sua dedizione alla musica che l’ha portata ad intraprendere una brillante carriera professionale. Coltiva la sua passione per gli strumenti musicali fin dall’infanzia, si forma al conservatorio e poco dopo dà vita ad una serie di importanti collaborazioni con artisti celebri, partecipando agli eventi musicali più importanti e prendendo parte al diverse orchestre italiane e a diverse produzioni discografiche.

Biografia e carriera musicale di Sylvia Catasta

Sylvia nasce nella città di Fermo, nelle Marche e fin da bambina comincia ad appassionarsi alla musica e all’età di soli dieci inizia a suonare il flauto traverso. Frequenta il Conservatorio di musica Fermo G.B. Pergolesi e successivamente il Giuseppe Verdi nella città di Milano, conseguendo con ottimi voti la laurea.

Durante la sua brillante carriera da strumentista cura gli arrangiamenti orchestrali di diverse produzioni discografiche ed entra a far parte delle più celebri orchestre d’Italia. Tra cui anche l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra Sinfonica di Milano e l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Nel 2012 fonda la nuova Orchestra Pop di Milano, Synthonic, e cura la sezione di archi per diversi tour. Entra nel mondo cinematografico con la collaborazione in qualità di assistente musicale per una produzione cinematografica di Gabriele Salvatores. E successivamente collabora anche con Nicola Tescari. Nel 2020 ha accompagnato la cantante Elodie in qualità di direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo. Solamente due anni dopo l’artista Sylvia partecipa all’Eurovision Song Contest assieme al compaesano Dardust La loro esibizione avviene nel corso della prima semifinale nella data del 10 maggio del 2022, nella città di Torino.

Sylvia Catasta: vita privata

La vita privata della direttrice d’orchestra Sylvia sembra rimanere appunto, privata. Infatti anche se spesso condivide sulla sua pagina Instagram scatti della sua carriera all’interno del mondo della musica, sembra però non amare condividere informazioni in merito alla sua vita privata e sentimentale.

3 curiosità su Sylvia Catasta

  • Ha curato gli arrangiamenti orchestrali per la tournée artisti famosi tra cui Celentano, Negramaro e Muse.
  • Sylvia Catasta è molto attiva su Instagram.
  • Ha avviato collaborazioni anche a livello internazionale, tra cui quella con Mika.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-04-2022


Chi è Roberta Barbetta, moglie di Mino Raiola

Chi è Nello Buongiorno: la storia, i successi e Domenica In