Regista di professione, Sydney Sibilia ha raggiunto la popolarità quando ha scritto e diretto il film Smetto quando voglio.

Un fare un po’ scanzonato che però nasconde il genio che è: stiamo parlando di Sydney Sibilia, regista di professione. Nonostante sia giovanissimo, inoltre, il produttore e sceneggiatore salernitano ha all’attivo diverse pellicole di successo. Sibilia, infatti, è il regista anche della trilogia Smetto quando voglio, che ha avuto un grande successo al botteghino. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Sydney Sibilia (e dove abita)

Classe 1981, Sydney Sibilia è originario di Salerno, Campania, dov’è nato il 19 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grande passione per il mondo del cinema tanto da aver cominciato a realizzare i suoi primi cortometraggi quando era ancora al liceo.

Ben presto, inoltre, ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali per tentare la fortuna a Roma. Proprio nella capitale – dove risiede attualmente – Sibilia ha realizzato un suo cortometraggio con cui è riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico.

La popolarità, inoltre, per Sibilia è arrivata – definitivamente – nel 2014 quando ha scritto insieme a Valerio Attanasio e diretto la pellicola Smetto quando voglio. Il regista, inoltre, ha scritto e diretto anche un film per Netflix, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.

La vita privata di Sydney Sibilia

Sydney Sibilia è fidanzato? La risposta è sì. Il regista è legato sentimentalmente all’attrice Greta Scarano. I due, inoltre, sembra che si siano conosciuti proprio sul set di Smetto quando voglio.

Non sappiamo, inoltre, chi abbia fatto il primo passo e né se il set del film sia stato galeotto o si conoscevano già da un po’. I due, però, non amano spettacolarizzare la loro relazione e proprio per questo motivo non ci sono foto dei due insieme sui social. Sydeny, però, ama condividere foto del suo lavoro quando è impegnato sui set dei suoi film.

Chi è Greta Scarano, attrice e fidanzata di Sydney Sibilia

Classe 1986, Greta Scarano è originaria di Roma dov’è nata il 27 agosto sotto il segno della Vergine. Durante l’infanzia e l’adolescenza, inoltre, ha sempre portato avanti due passioni: la prima quella per il mondo della recitazione e anche quella per la musica. La Scarano, infatti, sa suonare la batteria e ha frequentato anche una scuola di canto. La sua bravura, inoltre, è conosciuta non solo in Italia, ma anche all’estero, precisamente negli Stati Uniti dove ha girato anche dei cortometraggi.

4 curiosità su Sydney Sibilia

-Ha vinto un Nastro d’Argento come Miglior Produttore.

-Nel 2014 ha vinto il Ciack d’oro come Rivelazione dell’anno.

-Ama viaggiare.

-Sui guadagni effettivi di Sibilia non abbiamo alcuna informazione.


Chi è Edie Falco: da Carmela in I Soprano a Hillary Clinton in American Crime Story

Chi è Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese