Prima donna a dirigere una gara di calcio in Champions League, Stéphanie Frappart ha una storia tutta da scoprire. Vi raccontiamo chi è…

Stéphanie Frappart, talento e determinazione a confezionare una carriera memorabile, ha una biografia consegnata alla storia con un prezioso record. È lei il primo arbitro donna in Champions League, e gli occhi del ondo. si sono presto innamorati della sua identità e di tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, tra i riflettori dei campi di calcio e le curiosità che costellano il suo successo.

Chi è Stéphanie Frappart e dove vive?

Stéphanie Frappart è nata il 14 dicembre 1983 a Herblay, comune francese della Val-d’Oise, vive in Francia ed è del segno zodiacale del Sagittario. La sua storia affonda le radici nella passione per il calcio, motore di una carriera che l’ha vista consacrarsi tra i volti rosa di punta nella galassia degli arbitri.

La sua biografia racconta di una donna con un percorso denso di primati. Nel 2014, è stata la prima donna ad arbitrare un incontro maschile della Ligue 2, accostando il suo ruolo di direttrice di gara a quello di calciatrice.

In questa veste ha preso parte al Mondiale 2015, alle Olimpiadi 2016 e al campionato europeo 2017, ma è l’arbitraggio ad averle dato le più ghiotte soddisfazioni. Nel 2018 ha diretto la finale del Mondiale femminile under-20 tra Spagna e Giappone, un anno dopo, nel 2019, è stata presente nella Ligue 1 maschile, primo fischietto rosa nella massima serie.

Stéphanie Frappart

Nel 2020, il suo volto ha fatto il giro del mondo grazie alla fama di primo arbitro donna in Champions League, chiamata a dirigere la partita tra Juventus e Dinamo Kiev.

La vita privata di Stéphanie Frappart

La vita privata dell’arbitro Frappart non è materia nota. Non si sa se nel suo cuore ci sia una persona speciale, se sia fidanzata, sposata, né se abbia figli.

Tutto quello che è emerso in favore di pubblico e copertine, a quanto sembra, riguarda la sua sfera professionale e nulla emerge sui social sul suo vissuto sentimentale.

Su Instagram, un profilo povero di contenuti che non aiuta a risolvere il mistero sulla sua storia personale al di là dei successi incassati con il fischietto…

Altre 2 cose da sapere su Stéphanie Frappart

– Nel 2019 è stata eletta miglior arbitro dell’anno, titolare di un Globe Soccer Awards.

– Nel 2019 è stata la prima donna ad arbitrare una finale di Supercoppa europea nel calcio maschile.

Riproduzione riservata © 2024 - DG