Stefano Martinelli è l’Atleta Totale di Avanti un altro: sapevi che ha lavorato con Leonardo Pieraccioni?

Nasce come comico, ma se la cava egregiamente anche in ruoli seri: Stefano Martinelli è divenuto famoso nel Salottino di Avanti un altro.

Stefano Martinelli è un noto comico toscano, che da tempo si esibisce nei suoi spettacoli di cabaret in tutta Italia e ha partecipato a diversi film molto famosi. Eppure, la notorietà è arrivata grazie alla trasmissione Avanti un altro, il game show di Canale 5. Qui, il ragazzo ha vestito i panni dell’Atleta Totale Italiano, con indosso solamente una mini tutina azzurra che mette in evidenza un fisico non propriamente muscoloso. Ma chi è davvero Stefano Martinelli?

Stefano Martinelli, vita privata

Nato a Pietrasanta (Lucca) il 23 gennaio 1986, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Stefano Martinelli ha votato la sua intera carriera alla recitazione. Sin da bambino ha mostrato un talento innato, a partire dalle prime esibizioni scolastiche.

Sulla sua vita sentimentale non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che ha una relazione ormai da molto tempo: la sua fidanzata è una ragazza di nome Veronica Venturini, con la quale posa spesso in foto che pubblica sul suo profilo Instagram.

Stefano Martinelli e Leonardo Pieraccioni
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefaninomartinelli/

Stefano Martinelli, la carriera

Dopo aver esordito ad appena 10 anni come barzellettiere a Tutti in piazza, programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e Alba Parietti, Stefano ha iniziato a battere i teatri della sua zona con diversi spettacoli di cabaret. Ha partecipato al Laboratorio Zelig e ad una puntata di Ciao Darwin, ed è stato protagonista di alcune sitcom.

Stefano si è fatto conoscere anche al cinema. Ha lavorato con Alessandro Paci e poi con Leonardo Pieraccioni, nei film Un fantastico via vai (2013) e Se son rose… (2018). Ha fatto da comparsa anche nel film La pazza gioia, di Paolo Virzì.

Stefano Martinelli ad Avanti un altro

Stefano Martinelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefaninomartinelli/

Il successo, per Stefano, è arrivato nel 2013: dopo aver partecipato ad un casting, è stato infatti selezionato per entrare a far parte del Salottino di Avanti un altro. Il suo personaggio, l’Atleta Totale Italiano, è stato ideato da Paolo Bonolis e dai suoi autori. Si tratta di un ragazzo convinto di essere un campione olimpico di qualsiasi disciplina esistente, ma con il suo fisico può solamente ambire a fare il… lanciatore di coriandoli!

In effetti, quando Stefano Martinelli ha iniziato a vestire la tutina azzurra dell’Atleta, pesava appena 48 chili. Il personaggio è piaciuto molto al pubblico, tanto che è comparso anche nelle seguenti edizioni di Avanti un altro. E Stefano ne ha tratto grande notorietà. Ora non gli resta che sperare di esaudire il suo più grande desiderio: lavorare con Roberto Benigni

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefaninomartinelli/

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X