Ha sposato una delle attrici più belle e amata d’Italia, e il loro è un amore da favola. Scopriamo l’identikit di Stefano Mainetti, il marito di Elena Sofia Ricci!

Nel 2003 Stefano Mainetti ha sposato la splendida Elena Sofia Ricci, diventando così a tutti gli effetti suo marito. La loro unione va avanti da molti anni: sono una coppia felice e innamorata come il primo giorno, una delle più solide del mondo dello spettacolo. Ma vi siete mai chiesti chi è esattamente il marito dell’attrice? Ecco la biografia di Stefano Mainetti, riservatissimo compositore e musicista.

Chi è Stefano Mainetti?

Stefano Mainetti è nato a Roma, sotto il segno del Leone, l’8 agosto 1957. Forse non tutti lo sanno ma è un affermato compositore e direttore d’orchestra, grande firma di colonne sonore.

Nel poeta Giorgio Caproni ha trovato un fondamentale insegnamento per la sua carriera musicale, e ha studiato chitarra classica. Dopo il diploma al Liceo Scientifico, si è iscritto all’Università (laureandosi con lode in Scienze Politiche) frequentando anche il Conservatorio di Santa Cecilia.

Stefano Mainetti si è poi laureato in Composizione per musica applicata e ha anche intrapreso gli studi in Direzione d’orchestra con Cesare Croci ed Ennio Nicotra.

Stefano Mainetti e Elena Sofia Ricci

Stefano Mainetti ha anche una moglie bellissima e famosissima che non passa certo inosservata: è Elena Sofia Ricci, che ha sposato nel 2003 e con cui ha costruito una splendida famiglia.

La coppia ha una figlia, Maria, che per l’attrice è la secondogenita dopo Emma Quartullo (nata dalla relazione precedente con l’attore e regista Pino Quartullo).

Stefano Mainetti non ha un profilo Instagram ma qualche suo ritratto è presente nella pagina Facebook a lui dedicata, con qualche scorcio fotografico sulla sua attività… Alle immagini di coppia da postare ci pensa direttamente sua moglie sul suo profilo Instagram!

Dove abita Stefano Mainetti?

Stefano Mainetti abita a Roma con la sua famiglia e, come sua moglie Elena Sofia Ricci, è cresciuto nella Capitale dove la sua carriera è decollata per lidi di straordinario successo.

Infatti, il compositore Mainetti si occupa anche di scrivere colonne sonore per tv, teatro e cinema, tra Italia e Stati Uniti. Ha composto e diretto le musiche di film come Shooter – Attentato a Praga, Silent Trigger e Talos – L’ombra del faraone… Nonostante lo sfavollante successo, però, è un uomo molto riservato e non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.

3 curiosità su Stefano Mainetti

-Sue le musiche della famosa serie tv Orgoglio, che nel 2005 gli sono valse il premio Cinemusic al Ravello Festival come “miglior tema per la fiction italiana”.

-Nel 2010 ha diretto la Royal Philharmonic Orchestra presso la Cattedrale di Westminster, per la prima mondiale di Alma Mater, disco di cui è anche compositore.

-Nel 2007 e nel 2008 è stato membro della Commissione Giovani per il Festival di Sanremo!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
elena sofia ricci

ultimo aggiornamento: 21-04-2020


Hugh Grosvenor: ecco chi è il giovane duca tra gli Under 30 più ricchi al mondo

David Puente: chi è il giornalista, dalle origini alle curiosità