Scopriamo chi è Silvia D’Amico, attrice che ha fatto innamorare gli italiani con la sua bellezza e il suo talento…

Silvia D’Amico è originaria di Roma e figura tra le attrici di successo del tessuto cinematografico e televisivo italiano. Ha lavorato nel mondo del teatro, per poi approdare al grande schermo con un fortunato esordio datato 2012. Scopriamo tutto quello che si nasconde nella sua straordinaria biografia

Chi è Silvia D’Amico?

Silvia D’Amico è nata a Roma nel 1986, sotto il segno del Toro, e festeggia il compleanno il 4 maggio. È una famosa attrice, forte di una carriera in continuo fermento tra cinema e televisione.

Nel 2012 ha esordito con il film di Giuseppe Piccioni Il rosso e il blu, per poi eccellere con il suo ruolo nella commedia Fino a qui tutto bene, di Roan Johnson. Si tratta di una interpretazione che le è valsa la “Menzione speciale” legata al premio Guglielmo Biraghi del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani!

SILVIA D'AMICO
SILVIA D’AMICO

La vita privata di Silvia D’Amico

La vita privata della bella attrice romana è stretta nel massimo riserbo, anche se sappiamo che nel 2016 ha dichiarato di essere impegnata con il fidanzato Alessandro da ben 5 anni!

Non è chiaro come si sia sviluppata la storia, e quello che è emerso è il comune amore per il set. È proprio qui che si sarebbero conosciuti, lui impegnato alla produzione…

Dove abita Silvia D’Amico?

Silvia D’Amico abita a Roma, almeno secondo le informazioni in nostro possesso. Non ci sono riferimenti precisi ad altri eventuali città di residenza, e lei si è sempre detta innamorata della Capitale…

Certo il suo lavoro – come è facile intuire – la porta spesso lontano da casa ma è sempre Roma la sua culla…

6 curiosità su Silvia D’Amico

• È diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

• Ha recitato in Non essere cattivo, di Claudio Caligari, apprezzata alla Mostra del Cinema di Venezia.

• Ha recitato in Squadra antimafia – Il ritorno del boss, nel 2016, vestendo i panni di Rosalia Bertinelli.

• I genitori lavorano in banca e hanno sempre sostenuto la sua carriera. La scintilla di passione per la recitazione? Sarebbe scattata grazie a sua nonna, che le avrebbe sempre fatto vedere i capolavori di Alberto Sordi!

• Nel 2016 è stata la valletta di Fabio Fazio a Rischiatutto.

• Ha un omonimo ma al maschile: è Silvio D’Amico, famoso critico teatrale con cui, però, non ha un legame di parentela. Si è poi diplomata presso la straordinaria accademia a lui intestata!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 19:01


Emanuela Casaldi: ecco chi è la dietologa di Tina Cipollari

Napalm girl: ecco chi è Phan Thi Kim Phuc